Categorie: News

Autostrada Siracusa-Gela: sarà demolito il casello di Cassibile

Sarà demolito il casello di Cassibile sull'autostrada Siracusa-Gela: "Pericoloso e inutile", ha detto l'assessore Falcone.

Come preannunciato nei giorni scorsi dall’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, si è chiusa ieri la procedura per affidare i lavori di demolizione del casello di Cassibile, lungo l’autostrada Siracusa-Gela.

“Lo avevamo detto e così è stato fatto. Ieri il Cas, rispettando i tempi prestabiliti, ha recepito le offerte e assegnato l’appalto. Procediamo a passo spedito – dichiara l’assessore Falcone – negli interventi che devono restituire dignità all’autostrada Siracusa-Gela”.

Come rende noto il Cas, ad aggiudicarsi l’opera – dal valore complessivo di circa 290mila euro – la società Edilcentro grazie a un’offerta con un ribasso del 24,69 per cento. “L’intervento – prosegue l’esponente del Governo Musumeci – consisterà nello smontaggio delle opere d’arte, nella ricucitura della pavimentazione del casello, nella riqualificazione dell’asfalto antistante e retrostante la barriera. Prevista inoltra la ricollocazione dei guard rail.

Nelle prossime settimane, come promesso, abbatteremo il pericoloso e inutile casello di Cassibile, recependo così le istanze provenienti dal territorio e dagli automobilisti. Troppi gli incidenti finora registrati – conclude Falcone – a causa di una barriera costruita male e priva di qualsiasi funzionalità”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sicilia, 80 milioni per l’agricoltura: via libera dall’Ars per carburante, cereali e consorzi

Dall’aiuto contro il caro carburante ai sostegni per i produttori cerealicoli, dai fondi per i…

22 Ottobre 2026

Contro violenze e molestie nasce “Spazio sicuro Unict”: a supporto di studenti e personale

L'Università di Catania compie un nuovo passo in avanti nelle politiche di welfare, tutela e…

22 Ottobre 2026

Catania, tutto pronto per la Fiera dei Morti: ecco il piano di viabilità

Ultimi allestimenti degli stand per la Fiera dei Morti in via Amerigo Vespucci, nel piazzale…

22 Ottobre 2026

Il marchio del Calcio Catania torna a “casa”: il Catania FC se lo aggiudica per 250 mila euro

Lo storico simbolo del Calcio Catania torna ufficialmente nella disponibilità della principale squadra della città.…

22 Ottobre 2026

Catania, tentano di rubare la moto e puntano la pistola alla testa del proprietario: 4 arresti

La Polizia di Stato ha arrestato quattro giovani catanesi, un maggiorenne e tre minorenni, ritenuti…

22 Ottobre 2026

Carburanti, si registra un nuovo aumento: il gasolio sale a 2,3 euro in autostrada

I costi del carburante tornano a salire e a mettere a dura prova le tasche…

22 Ottobre 2026