Categorie: Musica

Da “Amici” alla Sicilia, Giordana Angi in concerto nel catanese

La cantautrice italo-francese sarà in Sicilia per presentare il suo album "Casa", con cui ha vinto il premio della critica Tim.

Con la sua voce e i suoi testi è arrivata seconda nell’edizione 2019 di Amici, lo storico talent della conduttrice televisiva Maria De Filippi, vincendo anche il premio della critica, e a bella stagione già inoltrata la cantautrice italo-francese è pronta a sbarcare in Sicilia. Giordana Angi sarà presente sull’Isola con due tappe del suo tour, in cui presenterà l’album di inediti dal titolo “Casa”.

Dopo aver sfiorato il “tutto esaurito” nelle date milanesi e romane dei suoi concerti, Giordana, vincitrice del premio della critica Tim, sarà il 4 agosto all’Anfiteatro “Lucio Dalla” di Partanna e il 5 agosto all’Anfiteatro “Falcone Borsellino” di Zafferana Etnea. Per la tappa nel catanese, inoltre, la cantante ha in serbo una sorpresa per i fan.

Alberto Urso, il tenore messinese vincitore di Amici, sarà l’ospite d’onore della serata. Il cantante duetterà con Giordana, che ha anche scritto alcuni brani tra quelli contenuti nel suo album, già disco d’oro, ‘Solo’. Sia a Partanna che a Zafferana l’orario di inizio è previsto per le 21:30. La cantautrice italo-francese, durante il tour, presenterà l’album di inediti, prodotto da Carlo Avarello e pubblicato da Virgin Records (Universal Music Italia), dal titolo “Casa”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna: Monte Spagnolo diventa rifugio Cai prenotabile

Una svolta significativa per l’escursionismo sull’Etna: il rifugio di Monte Spagnolo, sul versante nord del…

24 Aprile 2026

Parco Falcone: al via i lavori di riqualificazione per una nuova area verde

Sono ufficialmente iniziati i lavori di rigenerazione urbana presso il Parco Falcone, situato nel III…

24 Aprile 2026

Sicilia, al via il confronto sui 4 nuovi bandi per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese

La Regione Siciliana accelera sul fronte del sostegno alle attività produttive. L'Assessorato regionale ha presentato…

24 Aprile 2026

Caro benzina: ponti tra viaggi brevi e mobilità smart

Il caro benzina torna a incidere in maniera significativa sulle abitudini di viaggio degli italiani…

24 Aprile 2026

Parco Falcone si rinnova: più verde e spazi per la città

A Catania prende ufficialmente il via la riqualificazione del Parco Falcone, nel III Municipio (zona…

24 Aprile 2026

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026