Categorie: Catania

Etna mozzafiato: l’attività del nuovo cratere di Sud-Est all’alba [FOTO]

L'attività vulcanica continua dopo le eruzioni registrate il 14 luglio. Immagini mozzafiato, stamattina al sorgere del Sole.

Non si ferma l’attività eruttiva sull’Etna, dopo le esplosioni registrate in prossimità del Nuovo Cratere di Sud-Est iniziate il 14 luglio. A renderlo noto è Boris Behncke (vulcanologo dell’Istituto Nazionale Geologia e Vulcanologia) sui propri canali social.

“Mettere la sveglia alle ore 05:00 del mattino è un po’ brutale. Però stamattina ne è definitivamente valsa la pena”. Il riferimento è alle immagini del nuovo cratere di Sud-Est dell’Etna, come non si vedeva da un po’ di tempo, con l’attività stromboliana della bocca (“U puttusiddu”) che ormai si è unita definitivamente al cratere.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sanità, ARNAS Garibaldi: Maurizio Russello è il nuovo direttore della UOC di Epatologia

CATANIA – Nuovo assetto ai vertici dell'ARNAS Garibaldi di Catania. Questa mattina il dottor Maurizio…

3 Agosto 2026

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026