Categorie: Altro

Concorsi truccati, Bianco: “Certo di piena legittimità del mio comportamento”

Le parole dell'ex sindaco di Catania in un breve post su Facebook, in cui Bianco interviene a proposito della sua recente iscrizione al registro degli indagati.

L’inchiesta sui concorsi truccati all’Università di Catania continua a fare scalpore, mentre il registro degli indagati si allarga sempre più, con la recente inclusione di personalità di spicco non solo all’interno del mondo accademico, ma anche in quello della politica, come l’ex assessore Orazio Licandro e l’ex sindaco Enzo Bianco.

Proprio quest’ultimo è intervenuto ieri sulla faccenda, sottolineando attraverso un post su Facebook la piena fiducia nella magistratura e la convinzione della legittimità del suo comportamento, in attesa di ulteriori risvolti nelle indagini.

“Mi fa piacere che la magistratura catanese abbia deciso di prolungare le indagini su una vicenda del Dipartimento di Scienze Umanistiche – scrive l’ex primo cittadino all’interno del post –. Sono sicuro che al termine di questo approfondimento sarà dimostrata la PIENA LEGITTIMITÀ DEL MIO COMPORTAMENTO.

Si sta parlando di un PROFESSORE di Storia del Diritto Romano, già ORDINARIO DA MOLTI ANNI, con una serie di pubblicazioni riconosciute a livello internazionale.

E di una procedura, che a me pare pienamente legittima, rispetto alla quale non ho ovviamente alcuna competenza. Ho piena FIDUCIA che approfondite indagini confermeranno quanto ho affermato”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Paura a Belpasso: mezzo pesante vola in un canalone, soccorso l’autista

Poco prima delle 16,00 di oggi pomeriggio, un mezzo pesante è uscito fuoristrada sulla provinciale…

12 Maggio 2026

Tirocini Ministero degli Esteri: 383 posti per studenti e studentesse

Tirocini Ministero degli Esteri: nell'ambito di una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e…

12 Maggio 2026

Catania, pugno duro contro parcheggiatori abusivi: sanzioni per 20mila euro e denunce

La Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, attraverso il Gruppo Pronto Intervento, ha condotto…

12 Maggio 2026

Lavori urgenti Sidra, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Giornata di disagi per i residenti di diverse aree a nord di Catania. La Sidra…

12 Maggio 2026

Concorso Ministero del Lavoro 2026: maxi bando nazionale in arrivo per Comuni e ATS

Concorso Ministero del lavoro: è in arrivo un bando nazionale per l’assunzione di assistenti sociali…

12 Maggio 2026

Misterbianco: 1,5 milioni dalla Regione per il rilancio del distretto commerciale

Il Comune di Misterbianco si proietta verso il futuro grazie a un importante stanziamento della…

12 Maggio 2026