Categorie: Catania

Catania, guidano in corsia d’emergenza per saltare la coda: ritirate 10 patenti

Gli autisti sono colpevoli di aver attraversato le corsie di emergenza nonostante nulla giustificasse la loro decisione, eccezion fatta per la classica volontà di scavalcare le file.

Guidavano in corsia di emergenza, ma l’unica “emergenza” era quella della loro fretta, che li ha portati a scavalcare le code in tangenziale approfittando dello spazio libero sulla corsia riservata ad ambulanze, auto delle forze dell’ordine e ad altri mezzi autorizzati. È quanto successo a Catania domenica scorsa, quando, nell’ambito dei servizi mirati al controllo del territorio e alla vigilanza stradale, una pattuglia della polizia stradale “Sicilia Orientale” di Catania sulla Tangenziale di Catania ha ritirato ben dieci patenti di guida ai cosiddetti “furbetti” della corsia di emergenza.

L’intervento tempestivo della polizia è servito a ripristinare la corretta circolazione stradale e a salvaguardare la pubblica incolumità, specie di quella degli autisti normalmente incolonnati sulle corsie di marcia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorsi Sicilia: è uscito il bando per funzionari nei piccoli Comuni

Concorsi Sicilia: è ufficialmente aperto il nuovo bando di concorso indetto dalla Commissione RIPAM per…

5 Giugno 2026

Lavoro Catania, STMicroelectronics assume: le posizioni aperte

Lavoro Catania: il colosso dei semiconduttori STMicroelectronics ha aperto nuove opportunità di carriera presso la…

5 Giugno 2026

Catania, riapre il solarium di San Giovanni Li Cuti: accessibile e rinnovato

È entrato ufficialmente in funzione il solarium di San Giovanni Li Cuti, dotato di discesa…

5 Giugno 2026

Catania-Montréal: inaugurato il primo volo diretto di Air Canada

È decollato questa mattina dall'Aeroporto di Catania il primo volo diretto verso Montréal operato da…

5 Giugno 2026

Da Broadway a Catania: Ouroboros Arts annuncia la produzione di “Heathers: The Musical”

Ouroboros Arts and Media Group annuncia oggi il suo ritorno alla grande produzione teatrale con…

5 Giugno 2026

Assunzioni Ferrovie dello Stato a tempo indeterminato: posti anche a Catania

Assunzioni Ferrovie dello Stato: avviata una nuova campagna di reclutamento rivolta a giovani professionisti, offrendo…

5 Giugno 2026