Categorie: Catania

Catania, guidano in corsia d’emergenza per saltare la coda: ritirate 10 patenti

Gli autisti sono colpevoli di aver attraversato le corsie di emergenza nonostante nulla giustificasse la loro decisione, eccezion fatta per la classica volontà di scavalcare le file.

Guidavano in corsia di emergenza, ma l’unica “emergenza” era quella della loro fretta, che li ha portati a scavalcare le code in tangenziale approfittando dello spazio libero sulla corsia riservata ad ambulanze, auto delle forze dell’ordine e ad altri mezzi autorizzati. È quanto successo a Catania domenica scorsa, quando, nell’ambito dei servizi mirati al controllo del territorio e alla vigilanza stradale, una pattuglia della polizia stradale “Sicilia Orientale” di Catania sulla Tangenziale di Catania ha ritirato ben dieci patenti di guida ai cosiddetti “furbetti” della corsia di emergenza.

L’intervento tempestivo della polizia è servito a ripristinare la corretta circolazione stradale e a salvaguardare la pubblica incolumità, specie di quella degli autisti normalmente incolonnati sulle corsie di marcia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania FC, adesso è ufficiale: Emilio Longo è il nuovo allenatore rossazzurro

Adesso c'è anche il sigillo dell'ufficialità: Emilio Longo è il nuovo allenatore del Catania. Dopo…

3 Luglio 2026

Catania, task force nei locali: carenze igieniche e sanzioni per 24 mila euro

Ammontano a circa 24 mila euro le sanzioni amministrative contestate dalla task force coordinata dalla…

3 Luglio 2026

Concorso RIPAM 3997 Assistenti, il calendario ufficiale: sedi e date

È stato pubblicato il calendario completo e dettagliato della prova scritta unica del Concorso RIPAM…

3 Luglio 2026

Incidente sulla A18: traffico in tilt e lunghe code

Un brutto incidente stradale si è verificato lungo l’autostrada A18 Catania-Messina, nei pressi dello svincolo…

2 Luglio 2026

Continua la stretta contro le corse clandestine: 9 denunciati nel Catanese

Nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione ed al contrasto delle corse clandestine di cavalli,…

2 Luglio 2026

Europa al caldo estremo: OMS convoca vertice il 6 luglio

L’Europa si trova oggi dentro una delle più gravi ondate di calore degli ultimi anni,…

1 Luglio 2026