Volotea, nuova offerta estiva: voli a partire da 5 euro

Opportunità last minute per i ritardatari nell'organizzare le vacanze. La compagnia spagnola Volotea ha messo in vendita numerosi biglietti a prezzi stracciati.

Estate, tempo di vacanze. Dopo un anno di lavoro, le alte temperature garantite dai mesi estivi spesso impongono almeno un paio di “days off”, per poter ricaricare le batterie in vista dei nuovi impegni lavorativi e non. Durante questi mesi, i più organizzati nel progettare una vacanza ci avranno già di certo pensato da tempo, sfruttando i mesi invernali per prenotare i voli e gli alberghi più economici, con i prezzi che inevitabilmente adesso sono lievitati.

Tuttavia, per i procrastinatori seriali e gli indecisi dell’ultimo minuto forse c’è ancora speranza. “Da una sdraio si vede tutto meglio“, titola Volotea nel lanciare la sua campagna estiva, con cui mette a disposizione 25.000 biglietti a partire dal vantaggiosissimo prezzo di 5 €, con tratte nazionali e internazionali. Naturalmente, si tratta di date disponibili a fine estate, che spesso fanno riferimento a voli di sola andata, ma chissà che non si possa trovare l’occasione buona anche all’ultimo secondo, magari combinando il primo volo con un altro di una diversa compagnia.

Tanti voli anche da e per la Sicilia, soprattutto negli scali di Catania e Palermo, dove opera la compagnia spagnola. Tra i voli per Catania, le tratte più “poracciose” sono Ancona, Venezia, Verona, Pescara e, per quanto riguarda l’estero, Tolosa, tutte con biglietti a partire da 5 euro, mentre sono assenti voli che decollano dallo scalo etneo.

Voli da e per Palermo, invece, con il capoluogo regionale che è meglio collegato rispetto allo scalo etneo. Da Palermo si potrà andare a Cagliari, ma tra le mete di fine estate sono presenti anche alcune delle più belle isole della Grecia, come Corfù, Rodi e Zante, tutte raggiungibili con soli 5 €. I voli per la città panormita, infine, sono da Bordeaux, Lione, Pescara, Strasburgo, Tolosa, Torino e Verona. 

Maggiori informazioni sulle tratte dei voli si trovano sul sito di Volotea, dove sono disponibili anche gli orari e le date di partenza dei voli.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, stop ai lavori al “Passiaturi”: la Soprintendenza ordina il ripristino dei luoghi

Lo storico “Passiaturi” di via VI Aprile a Catania finisce al centro di una dura…

19 Giugno 2026

Catania, lavori sul viale Mediterraneo: chiusure per quattro giorni

L’Amministrazione Comunale ha disposto la chiusura temporanea al traffico di viale Mediterraneo e delle relative…

19 Giugno 2026

Plaia Catania, spiagge libere pronte all’apertura: le novità

Aperti ufficialmente da sabato 20 giugno, dalle ore 9 alle ore 19, gli arenili delle…

19 Giugno 2026

Catania, controlli in centro: cibo non idoneo al consumo umano in un ristorante

Una vasta attività di controllo straordinario del territorio è stata coordinata dalla Polizia di Stato…

19 Giugno 2026

Maturità 2026, ecco cosa raccontano le tracce del secondo scritto

La seconda prova della Maturità non è soltanto una verifica delle competenze acquisite durante il…

19 Giugno 2026

Maturità 2026, via alla seconda prova: le tracce

Dopo il debutto con il primo scritto d'italiano, la Maturità 2026 entra nel vivo con…

19 Giugno 2026