Categorie: Test Ammissione

Iscrizione a Medicina: tutte le date e le scadenze del test di ammissione

Di seguito tutte le scadenze per iscriversi in Medicina: dal test d'ingresso all'immatricolazione.

Da giorno 3 luglio e fino al 25 luglio 2019 sarà possibile per le aspiranti matricole ai corsi di laurea a numero programmato nazionale, tra cui Medicina e Chirurgia, effettuare l’iscrizione online al portale Universitaly e poter successivamente partecipare alla prova scritta per l’ammissione. Il termine ultimo per il pagamento della tassa di partecipazione è previsto, invece, per giorno 30 luglio 2019.

Il test di ammissione per la facoltà di Medicina e Chirurgia si terrà giorno 3 settembre 2019 presso il centro fieristico Le Ciminiere di Viale Africa a Catania. Le prove inizieranno alle ore 11:00 e per il loro svolgimento è assegnato un tempo di 100 minuti.

Giorno 17 settembre 2019 il CINECA, per conto del MIUR, pubblicherà  il punteggio ottenuto dai candidati secondo il codice etichetta sul sito www.universitaly.it e giorno 27 settembre 2019 sulla propria pagina riservata del portale Universitaly i candidati potranno prendere visione del proprio elaborato, del proprio punteggio e della propria scheda anagrafica.

Il giorno 1 ottobre 2019 sarà pubblicata sul sito riservato la graduatoria nominativa con l’indicazione per ogni candidato del punteggio ottenuto, della posizione in graduatoria e della sede universitaria in cui lo stesso è collocato.

Sia i candidati assegnati che i candidati prenotati, che esercitino tale possibilità con riferimento allo specifico scorrimento, hanno un termine massimo di 4 giorni per immatricolarsi, incluso il giorno dello scorrimento della graduatoria ed esclusi il sabato ed i festivi.

Il giorno 9 ottobre 2019, il CINECA, ricevute le comunicazioni da parte di ogni Università, procederà, in relazione alla posizione di merito e alle preferenze espresse, alla pubblicazione del nuovo scorrimento della graduatoria.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Maxi operazione Polizia Locale: blitz nelle periferie

Polizia Locale di Catania: controlli straordinari nelle periferie Raffica di sanzioni e interventi mirati nel…

11 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026, torna l’Olimpiade degli studenti

Catania si prepara a vivere tre giornate in cui sport, identità universitaria e spirito di…

11 Maggio 2026

Corsa clandestina a Catania: cavalli sequestrati

Presunti responsabili e avvio delle indagini La Polizia di Stato – Squadra a Cavallo –…

11 Maggio 2026

Coastal Challenge: scegli tu il destino delle coste

Quando il cambiamento climatico smette di essere un concetto teorico e diventa una serie di…

11 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026: Catania cambia viabilità per l’evento

Catania si prepara a una giornata di sport e partecipazione collettiva con la XXI edizione…

11 Maggio 2026

Saem 2026: a Catania l’edilizia del futuro prende forma

L’edilizia del futuro torna protagonista in Sicilia con la 29ª edizione di Saem, il Salone…

11 Maggio 2026