Categorie: Catania

Catania, metro aperta la domenica: c’è la data ufficiale

L'annuncio è stato dato durante la conferenza svoltasi oggi a Catania per celebrare i 20 anni di apertura della metro.

Era una novità nell’aria da tempo, invocata da tanti come unico rimedio per poter raggiungere i livelli standard della maggior parte delle città italiane provviste di una metropolitana e dare una svolta al traffico cittadino anche durante i weekend, finalmente è stata annunciata: a partire dal 22 settembre, la metro di Catania aprirà anche la domenica.

L’annuncio è stato dato durante la conferenza svoltasi oggi a Catania per celebrare i 20 anni di apertura della metro, inaugurata nel 1999, ma non è l’unica novità. Ancora nel corso della conferenza è stato annunciato un prolungamento dell’attività giornaliera della metro, con un estensione dell’orario di chiusura: dalle 21 alle 22 di sera.

Metro dopo metro, la storia della metropolitana di Catania continua a crescere.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026