Categorie: Catania

Roberto Giacobbo in visita a Catania : riprese all’anfiteatro romano

La visita del conduttore e divulgatore scientifico Roberto Giacobbo per registrare una puntata all'interno dell'anfiteatro di piazza Stesicoro.

Il valore storico-artistico del centro di Catania è ben conosciuto. Tra turisti e ricercatori, il centro storico della città è sempre in movimento: stavolta, però, c’è un ospite speciale e d’eccellenza.

Nella giornata di ieri il giornalista Roberto Giacobbo, attuale conduttore del programma “Freedom – Oltre il confine” (in onda su Rete 4) ed ex conduttore del programma “Voyager“, ha girato una puntata sull’Anfiteatro romano di piazza Stesicoro. Infatti, il divulgatore scientifico di Rete 4 è stato visto insieme alla troupe di Freedom, proprio alle porte dell’imponente anfiteatro del II secolo.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, blitz nei ristoranti: cibo senza tracciabilità e lavoro nero

Controlli a tappeto nei ristoranti: scattano sequestri e sospensioni È scattata una nuova operazione di…

3 Agosto 2026

Catania corre sotto le stelle: arriva il Trofeo Sant’Agata d’Estate

Catania si preparava a vivere una notte di sport, tradizione e spettacolo nel cuore del…

3 Agosto 2026

Museo dell’Etna a Catania, il cantiere rallenta: apertura nel 2027

Il Museo dell’Etna non aprirà nei tempi annunciati. Il grande progetto di recupero dell’ex ospedale…

3 Agosto 2026

Catania, colpo al bar tabacchi: arrestato un 32enne

La Polizia di Stato di Catania ha dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura…

3 Agosto 2026

Catania e il mare, il grande paradosso di una città costiera

Ogni domenica si ripete lo stesso rito: migliaia di Catanesi preparano borse frigo, ombrelloni e…

3 Agosto 2026

Benzina e diesel, la Sicilia schiacciata dal caro carburanti

Il pieno dell'auto torna a pesare sempre di più sulle tasche dei Siciliani. In diverse…

3 Agosto 2026