Categorie: Utility e Società

Insulta Falcone e Borsellino in TV: la Procura apre un’inchiesta [VIDEO]

Al centro dell'inchiesta le dichiarazioni in diretta TV su Rai2, dove uno dei cantanti neomelodici ha affermato che i giudici Falcone e Borsellino se la sarebbero cercata.

Ha destato molto scalpore la puntata sui cantanti neomelodici del programma “Realiti – Siamo tutti protagonisti” condotto da Enrico Lucci, durante la quale degli ospiti catanesi hanno insultato in diretta Tv i giudici Falcone e Borsellino, sottintendendo che i due eroi dell’antimafia “se la fossero cercata”.

Leonardo Zappalà, presente in studio, e Niko Pandetta, nipote del boss ergastolano Salvatore Cappello, si astengono dall’unirsi al lungo applauso tributato da pubblico e conduttore ai due giudici. Alla domanda se volesse aggiungere qualcosa, Zappalà non si trattiene, affermando che i due sapevano a cosa stavano andando incontro e, come gli è piaciuto il dolce, avrebbe dovuto piacergli anche “l’amaro”. L’avventatezza mostrata in TV, però, potrebbe costare cara ai due.

Infatti, la Procura di Catania ha aperto una inchiesta, al momento senza indagati, sull’ultima puntata della trasmissione Realiti, andata in onda su Rai 2. Titolare del fascicolo è il procuratore aggiunto Carmelo Petralia, che ha delegato le indagini alla Polizia Postale di Catania, che dovrà acquisire i video della trasmissione.

Al centro dell’inchiesta le dichiarazioni dei due cantanti neomelodici sui giudici Falcone e Borsellino.
L’inchiesta riguarda, oltre che le dichiarazioni rese durante la trasmissione condotta da Enrico Lucci, anche eventuali rapporti con ambienti criminali locali. All’attenzione della Procura anche i contatti tra Niko Pandetta e suo zio, il boss ergastolano Salvatore Cappello.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026