Catania

Amt, importi dimezzati per chi paga subito le multe

La novità promossa dal direttore Bellavia rientra tra le iniziative per diminuire l'evasione tariffaria e consentirà agli utenti multati di risparmiare sui verbali.

Pagare le multe sarà più facile per i “portoghesi” catanesi. A partire da oggi, infatti, qualora si incorresse in infrazioni e multe, sarà possibile pagare direttamente a bordo del mezzo il verbale, usufruendo inoltre di un importante sconto sull’importo dovuto.

L’Azienda Metropolitana Trasporti informa che in data odierna, 12 giugno, è partito il servizio “Paga i Verbali in Vettura”. I verbali rilevati in vettura potranno essere pagati immediatamente con carte di credito, carte prepagate o carte bancomat tramite POS, così da permettere ai viaggiatori sanzionati di pagare direttamente all’atto della contestazione con lo sconto del 50%, evitando l’invio della diffida e l’inoltro del verbale all’esattoria per la riscossione forzosa, senza l’aggravio di ulteriori spese.

Rimane vietato il pagamento in contanti direttamente ai verificatori. “Si tratta di un’ulteriore iniziativa tesa a contrastare l’evasione tariffaria – dichiara il presidente di AMT Catania, Giacomo Bellavia – e che dall’altro lato consentirà ai cittadini volenterosi di sanare immediatamente la contravvenzione, così da evitare ulteriori aggravi di costi e spese. Per l’Azienda, invece, ci sarà l’indubbio vantaggio di recuperare immediatamente, seppur con la riduzione accordata, gli importi delle sanzioni che nella gran parte dei casi sono di difficile riscossione”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... amt, bellavia, pagamento pos, sconti
UNICT – Trasporti: abbonamenti agevolati anche per docenti e amministrativi

L'Atenao catanese punta ad ampliare l'offerta per l'utilizzo dei mezzi pubblici per disincentivare l'uso dell'automobile privata.

Catania, attacchi hacker ad Amt: parcheggi di nuovo funzionanti

Dopo alcuni malfunzionamenti nei parcheggi Amt sparsi in città, arriva la nota ufficiale del ritorno in funzione i sistemi di...

Chiudi