Catania

Amt, importi dimezzati per chi paga subito le multe

La novità promossa dal direttore Bellavia rientra tra le iniziative per diminuire l'evasione tariffaria e consentirà agli utenti multati di risparmiare sui verbali.

Pagare le multe sarà più facile per i “portoghesi” catanesi. A partire da oggi, infatti, qualora si incorresse in infrazioni e multe, sarà possibile pagare direttamente a bordo del mezzo il verbale, usufruendo inoltre di un importante sconto sull’importo dovuto.

L’Azienda Metropolitana Trasporti informa che in data odierna, 12 giugno, è partito il servizio “Paga i Verbali in Vettura”. I verbali rilevati in vettura potranno essere pagati immediatamente con carte di credito, carte prepagate o carte bancomat tramite POS, così da permettere ai viaggiatori sanzionati di pagare direttamente all’atto della contestazione con lo sconto del 50%, evitando l’invio della diffida e l’inoltro del verbale all’esattoria per la riscossione forzosa, senza l’aggravio di ulteriori spese.

Rimane vietato il pagamento in contanti direttamente ai verificatori. “Si tratta di un’ulteriore iniziativa tesa a contrastare l’evasione tariffaria – dichiara il presidente di AMT Catania, Giacomo Bellavia – e che dall’altro lato consentirà ai cittadini volenterosi di sanare immediatamente la contravvenzione, così da evitare ulteriori aggravi di costi e spese. Per l’Azienda, invece, ci sarà l’indubbio vantaggio di recuperare immediatamente, seppur con la riduzione accordata, gli importi delle sanzioni che nella gran parte dei casi sono di difficile riscossione”.