Catania

Catania, attacchi hacker ad Amt: parcheggi di nuovo funzionanti

Dopo alcuni malfunzionamenti nei parcheggi Amt sparsi in città, arriva la nota ufficiale del ritorno in funzione i sistemi di automazione.

Alcuni disagi hanno accompagnato gli utenti e gli operatori dei vari parcheggi Amt della città di Catania, a seguito di attacchi hacker ai sistemi di automazione.

Ma l’Azienda metropolitana trasporti ha voluto rendere noto agli utenti che i parcheggi sono di nuovo perfettamente funzionanti.

In relazione al recente grave attacco hacker subito ai sistemi di gestione dei parcheggi, l’Azienda Metropolitana Trasporti informa i propri utenti che, grazie all’intervento dei tecnici aziendali e con il supporto della società fornitrice dei sistemi, tutti i server sono stati ripristinati e pertanto i sistemi di automazione dei parcheggi sono perfettamente funzionanti già a partire dalla serata di ieri.
Ci scusiamo con gli utenti per i disagi arrecati, seppur indipendenti da nostre responsabilità, con l’impegno a ulteriormente migliorare i servizi al cittadino nell’ambito del sistema dei parcheggi scambiatori, che sempre più stanno diventando una realtà apprezzata e fruita dai cittadini catanesi“.