Categorie: Catania

Catania, oggi interruzione energia elettrica: le zone interessate

Per lavori sulla rete elettrica, ci saranno interruzioni sulla rete di energia nel centro storico di Catania. Anche l'Università di Catania ha annunciato disservizi in alcune sedi.

Causa lavori sulla rete elettrica, Enel distribuzione comunica che nella città di Catania lunedì 3 giugno 2019 verrà sospesa l’erogazione di corrente elettrica dalle ore 8.30 alle ore 9.30, e dalle ore 15 alle ore 16, in alcune zone del centro storico.

Le vie interessate sono:

  • Via Gallo, da 21 a 27, e 31;
  • piazza università;
  • piazza sant’agata vetere 5 e 6;
  • via sant’elena 4;
  • via gesuiti;
  • vico bellecci 4;
  • via bicocca 3;
  • via iacona 24;
  • via clementi da 1 a 7;

Si raccomanda di evitare gli ascensori, e di non utilizzare dispositivi elettrici durante le ore di interruzione del servizio, anche in presenza momentanea di corrente elettrica. Anche l’Università di Catania ha comunicato che potrebbero verificarsi dei disservizi dovuti all’interruzione di energia elettrica in alcune sedi universitarie del centro storico.

Gli edifici dell’Ateneo interessati sono i seguenti:

  • Palazzo Sangiuliano (Area Didattica, Area della Gestione amministrativa del Personale, Area Finanziaria): dalle 08:30 alle 16;
  • Palazzo Gioeni (Area della Ricerca, Area per la Comunicazione e le Relazioni internazionali): dalle 08:30 alle 16.

L’interruzione di energia elettrica potrebbe causare la presenza di disservizi per l’utenza degli uffici delle Aree indicate per l’intera giornata.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026