Categorie: Catania FC

CALCIO CATANIA – Dove vedere la partita contro il Trapani: il ritorno semifinale playoff

Tutto pronto al Provinciale per la gara di ritorno tra Calcio Catania e Trapani, valevole per la semifinale playoff nazionale: fischio d'inizio alle 20.30 e pienone sugli spalti.

Archiviata la gara d’andata solo pochi giorni fa, è già tempo di pensare alla gara di ritorno tra Calcio Catania e Trapani, che si giocherà domenica 2 giugno al Provinciale dei granata. Il risultato d’andata, 2-2 al Massimino, in qualche modo sorride al Trapani, sia per aver comunque portato a casa un esito positivo che per il miglior posizionamento in classifica nella regular season. Due risultati utili per passare il turno e approdare in finale con la vincitrice tra Imolese e Piacenza: basterà, infatti, un pareggio ai granata con qualsiasi risultato finale per far fuori il Catania.

Ma sarebbe troppo semplice ottenere il successo con i soli pronostici, dato che i rossazzurri battaglieranno negli ultimi 90 minuti, cercando di regalare il successo (obbligato) ai propri tifosi. E così la squadra di Andrea Sottil, blindata a Torre del Grifo, sta preparando la gara di ritorno, con il rientro dalla lista squalificati dello stesso tecnico e di Davis Curiale, fondamentale con il suo assist per il passaggio del turno contro il Potenza.

Sarà sfida vera e una vittoria anche tra gli spalti, dato il lungo gemellaggio tra le due tifoserie, che hanno dato spettacolo sin da mercoledì allo Stadio Angelo Massimino di Catania, con un’accoglienza da urlo da parte dei rossazzurri e applausi per i granata.

La partita, con fischio d’inizio fissato per le ore 20.30, non verrà trasmessa in diretta da alcuna emittente televisiva. Sarà possibile guardare la partita in diretta streaming online attraverso il canale dedicato Eleven Sports, acquistando la singola partita o possedendo l’abbonamento dei playoff. In alternativa, sarà possibile vedere la partita in differita su Rai Sport Hd+, a partire dalle 22.30 sul canale 57.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026