UNICT – Due premi per laureati in Fisica: in palio 2.500 euro

Pubblicati i bandi relativi ai premi intitolati ai professori Giovanni Raciti e Roberto Giordano.

L’Università degli studi di Catania ha messo in palio dei premi per i laureati in Fisica, dal valore di 2.500 euro in tutto. I bandi pubblicati sono relativi ai premi intitolati a professori Giovanni Raciti e Roberto Giordano.

Al premio Raciti, che ammonta a 1.500€, possono partecipare tutti gli studenti che, immatricolati nell’anno accademico in corso, al corso di laurea magistrale in Fisica, abbiano conseguito nell’a.a. 2017-2018 la laurea triennale in Fisica all’Università di Catania, riportando con una votazione di 110/110 e lode. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 24 giugno.

Mentre, al premio Giordano (di 1.000€) possono partecipare tutti gli studenti che, immatricolati nell’anno accademico in corso, al corso di laurea magistrale in Fisica, abbiano conseguito nell’a.a. 2017-2018 la laurea triennale in Fisica all’Università di Catania, riportando con una votazione di 110/110 e lode. Per partecipare, la domanda va presentate entro il 27 giugno.


Per maggiori informazioni consultare i due bandi:

Bando premio Raciti

Bando premio Giordano

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Terremoto avvertito nel Catanese: i dati INGV

Nella tarda serata di ieri, 1 giugno 2026, alle ore 22:12 UTC (corrispondenti alle 00:12…

2 Giugno 2026

ULTIM’ORA – Scossa di terremoto nel Catanese

Avvertita a Catania e provincia pochi minuti fa una scossa di terremoto, ben percepita da…

2 Giugno 2026

Ilenia Pastorelli, dalla tv al cinema: ospite a Etna Comics

Tra i volti più apprezzati del cinema italiano contemporaneo c'è senza dubbio Ilenia Pastorelli. Nata…

1 Giugno 2026

Femminicidio nel catanese: morta Alessandra Bruna

Non ce l’ha fatta Alessandra Bruno, la donna di 49 anni brutalmente aggredita nella notte…

1 Giugno 2026

Dai Simpson al Re Leone: Mazzotta e Ferraro a Etna Comics

Ci sono voci che non si dimenticano, anche quando non si conosce il volto di…

1 Giugno 2026

Ricostruirsi: dalla tratta alla rinascita delle donne

La schiavitù non appartiene al passato. Ha cambiato volto, si è adattata ai tempi e…

1 Giugno 2026