Stasera in TV: in onda l’Eurovision e “Il commissario Montalbano”

Che fare se il maltempo ci coglie di sorpresa a metà maggio? Qualora voleste usarla come scusa per rimanere a casa davanti alla TV, ecco la programmazione di stasera.

Il commissario Montalbano [Rai 1, 21.25]: nuovo appuntamento con la serie ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri, con Luca Zingaretti nel ruolo del commissario siciliano. Un risveglio inquietante: Montalbano ha sognato il suo proprio funerale, a cui però Livia aveva deciso di non partecipare. Un sogno che mette il commissario di malumore, un malumore accentuato dal fortissimo temporale che ha allagato mezza Vigàta e che non accenna a terminare. Sulla strada per il commissariato, Montalbano soccorre una ragazza bruttina e occhialuta, la cui auto sta per sprofondare nel fondo stradale inghiottito dal fango.

Escobar [Rai 3, 21.20]: Josh Hutcherson e Benicio Del Toro in un film che ritrae il famoso leader del cartello della droga di Medellin. Nick, giovane surfista, raggiunge il fratello in Colombia, pensando di aver trovato finalmente il paradiso. L’incontro con Maria, una bellissima ragazza del posto, segna l’inizio di un amore che cambiera’ presto il resto dell’esistenza di Nick. Nel momento in cui tutto sembra perfetto, Maria decide di presentare a Nick suo zio: Pablo Escobar.

Eurovision Song Contest 2019 [Rai 4, 21.00]: torna l’evento annuale sulla musica europea. Quest’anno si terrà a Tel Aviv per effetto della vittoria ottenuta nel 2018 a Lisbona dall’artista israeliana Netta Barzilai. A portare la bandiera italiana è il vincitore di Sanremo 2019, Mahmood con la canzone vincitrice “Soldi”.

X-Men – Giorni di un futuro passato [Italia 1, 21.30]: Hugh Jackman torna nei panni di Logan (Wolverine) per aiutare il futuro dei mutanti, ormai decimati dalle Sentinelle. Per evitare che il conflitto abbia inizio, Logan viene spedito indietro nel tempo e suo compito sarà quello di modificare la storia e salvare il futuro. Cast stellare con Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Peter Dinklage, James McAvoy, Nicholas Hoult, Ellen Page e Ian McKellen.

Che fine hanno fatto i Morgan? [TV 8, 21.30]: Hugh Grant e Sarah Jessica Parker in una commedia su una coppia newyorchese in crisi, che dopo una cena di riconciliazione diventano i testimoni di un omicidio. Inseriti nella protezione testimoni da parte dell’FBI, vengono mandati in una sperduta cittadina del Wyoming, dove dovranno abituarsi alla vita locale e risolvere i loro problemi di coppia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania-Giugliano, probabili formazioni e dove vederla in TV

Il Catania cerca il riscatto dopo la sconfitta di Potenza, mentre il Giugliano vuole dare…

24 Ottobre 2026

Il valore di un simbolo: perché le aziende e gli investitori si contendono i loghi del calcio al tribunale fallimentare

CATANIA – Quando il martello del giudice della sezione fallimentare batte il suo ultimo colpo,…

24 Ottobre 2026

Catania, individuati gli organizzatori di una manifestazione violenta: 9 fermi e 7 denunce

La Polizia di Stato di Catania ha individuato gli organizzatori di una manifestazione non preavvisata,…

24 Ottobre 2026

Catania, rapina un’abitazione e aggredisce la proprietaria: arrestato 42enne a Barriera

La Polizia di Stato ha arrestato un 42enne di Misterbianco, che è stato fermato vicino…

23 Ottobre 2026

ULTIMA ORA – Terremoto nel Tirreno Meridionale, scossa di magnitudo tra 5.2 e 5.7: avvertito anche nel Catanese

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita chiaramente in diversi punti della Sicilia e…

23 Ottobre 2026

Lavori urgenti sulla Catania-Siracusa, in arrivo limitazioni al traffico: ecco quando

Un cantiere d'emergenza rallenterà il traffico lungo l'autostrada Catania-Siracusa nella giornata di martedì 27 ottobre.…

23 Ottobre 2026