Categorie: Cronaca

Auto precipita dall’autostrada Catania-Palermo: muore 28enne sull’A19

Il gravissimo incidente conta un morto e un ferito grave. Ancora non chiare le dinamiche del sinistro.

Ancora una giovanissima vittima sulle autostrade siciliane. Un ragazzo di 28 anni è morto e un altro è in gravi condizioni in seguito a un grave incidente avvenuto stamane sull’autostrada Palermo-Catania, nei pressi dello svincolo di Agira.

Secondo le prime ricostruzioni, la vettura avrebbe scavalcato, senza danneggiarla, la barriera precipitando dal cavalcavia: l’auto sarebbe finita in un corso d’acqua che ha sommerso quasi completamente il mezzo.

Sul posto è stato inviato prontamente l’elisoccorso dalla centrale operativa del 118. Il superstite è stato trasportato in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta: ci sarebbero anche danni polmonari dovuti all’ingestione di acqua.

Leggi anche: Incidente sulla Palermo-Catania: perde la vita un catanese di 28 anni

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026

Catania, stop ai lavori al “Passiaturi”: la Soprintendenza ordina il ripristino dei luoghi

Lo storico “Passiaturi” di via VI Aprile a Catania finisce al centro di una dura…

19 Giugno 2026