Categorie: News

Sicilia, riapre centro commerciale: 800 posti di lavoro

Riapre centro commerciale in Sicilia: impiegati 800 posti di lavoro.

Riapre un centro commerciale in Sicilia: si chiamerà “Archimede” e riaprirà i battenti a Siracusa, in contrada Fusco, a partire dal 23 maggio 2019. Dopo un investimento di 50 milioni di euro, il nuovo spazio è dotato di:

  • 30mila mq
  • 8 medie superfici
  • 55 negozi top brand
  • 1850 posti auto

Destinato a un’utenza di oltre 315 mila abitanti e turisti, il centro commerciale ospiterà anche luoghi per l’aggregazione e  l’intrattenimento delle famiglie. Il centro commerciale impiegherà  800 posti di lavoro. 

Il nome della nuova area, caratterizzata dai colori bianco e nero, è stato scelto attraverso un concorso scolastico, al quale hanno partecipato gli studenti siracusani. Le scuole finaliste sono tre:  la “Paolo Orsi”, la “Falcone-Borsellino” e la “Quasimodo” di Floridia, che riceveranno un premio in denaro da spendere in materiale didattico.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026