Concorsi pubblici e assunzioni a Catania: le figure ricercate

Diverse opportunità lavorative sono state presentate nel settore della sanità pubblica dall'Asp e dall'ospedale Garibaldi di Catania.

Sono stati indetti nuovi concorsi nel settore della sanità pubblica a Catania per la ricerca di personale da inserire nell’organico.

 

Concorsi Garibaldi di Catania

L’azienda ospedaliera Garibaldi di Catania ha pubblicato due bandi di concorso per le posizioni di direttore di struttura complessa (disciplina di farmacia ospedaliera) e di dirigente ingegnere gestionale.

Il candidato alla posizione di direttore di struttura complessa di farmacia ospedaliera dovrà presentare i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;
  • idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica
    all’impiego è effettuato ai sensi di legge, prima dell’immissione in servizio;
  • iscrizione all’albo dell’ordine dei farmacisti;
  • anzianità di servizio di 7 anni di cui 5 nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianità di servizio di 10 anni nella disciplina;
  • curriculum professionale formulato ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. n. 484 del 10 dicembre 1997 da cui risulti una specifica attività professionale ed adeguata esperienza, ai sensi dell’art. 6 del citato D.P.R. n. 484/97;
  • attestato di formazione manageriale.

La domanda va redatta in carta libera e presentata entro il 26 maggio 2019 al commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera di rilievo nazionale e di alta specializzazione “Garibaldi”, in piazza S. Maria di Gesù.

Il secondo concorso riguarda la copertura a tempo indeterminato di un posto di dirigente ingegnere gestionale da assegnare alla direzione generale dell’Arnas, area “sviluppo e ricerca”. I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • laurea specialistica in ingegneria gestionale (classe 34/s) o laurea magistrale in ingegneria gestionale (classe LM – 31) oppure diploma di laurea (vecchio ordinamento) espressamente equiparato dal D.I. 9 luglio 2009;
  • abilitazione all’esercizio professionale;
  • cinque anni di servizio effettivo corrispondente alla medesima professionalità, relativa al concorso specifico, prestato in enti del Servizio sanitario nazionale nella posizione funzionale di settimo e ottavo livello, ovvero in qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni;
  • iscrizione al rispettivo albo professionale;
  • specifica esperienza professionale almeno biennale maturata nel campo dell’ingegneria gestionale in sanità.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere, anche in tal caso, redatta in carta semplice e indirizzata al Commissario straordinario dell’Arnas “Garibaldi” entro il 26 maggio 2019.

 

Concorso Asp di Catania

Anche l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania è alla ricerca di nuovo personale. Il concorso, riservato ai lavoratori disabili e con scadenza il 24 maggio 2019, è stato indetto per l’assunzione di dieci posti di collaboratore amministrativo personale, categoria D, otto posti di assistente amministrativo, categoria C, e tre posti di programmatore, categoria C.

I candidati dovranno compilare un’apposita istanza di partecipazione in via telematica, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile sul sito internet dell’Azienda Sanitaria Provinciale alla sezione “Bandi di concorso”.

 

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026