Categorie: Catania

Catania, ospedale San Marco: nuove linee AMT per raggiungerlo

Ospedale San Marco di Catania: istituito accordo tra l‘Azienda Metropolitana Trasporti di Catania e l’Azienda Policlinico Vittorio Emanuele. Al via il servizio di trasporto pubblico per raggiungerlo.

Al via questa mattina il servizio di trasporto pubblico all’interno dell’ospedale San Marco di Catania, istituito grazie all’accordo tra l‘Azienda Metropolitana Trasporti di Catania e l’Azienda Policlinico Vittorio Emanuele, a cui appartiene il nuovo nosocomio. L’ospedale verrà servito dalla linea Librino Express, che è stata potenziata ed effettuerà un percorso anche dentro la struttura ospedaliera, con frequenza di circa 10/15 minuti, nonché dalle circolari di quartiere 802 rossa e nera.

Inoltre è previsto che l’Ospedale S. Marco fungerà da capolinea della nuova linea BRT di prossima istituzione, che congiungerà Librino al centro città. All prima corsa hanno presenziato il sindaco Salvo Pogliese, l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza, il direttore generale facente funzione dell’Azienda Policlinico Vittorio Emanuele, Giampiero Bonaccorsi, il presidente Giacomo Bellavia e i consiglieri di amministrazione di AMT Agata Parisi e Serena Spoto.

“L’ospedale San Marco che grazie anche all’impegno dell’assessore Razza ha già avviato i primi reparti, è un presidio fondamentale per Librino, non solo a livello sanitario che servirà una vastissima utenzaha dichiarato il sindaco Salvo Pogliesee proprio per questo abbiamo voluto fortemente rafforzare le linee di trasporto pubblico, per consentire ai cittadini di raggiungere l’ospedale il più agevolmente possibile e per collegare il San Marco al resto del quartiere nonché al centro città e di questo va dato atto al presidente Bellavia”.

Dal canto suo, il presidente dell’Amt Giacomo Bellavia si è soffermato sull’intesa dell’azienda di trasporto comunale con l’azienda Ospedaliera Policlinico – Vittorio Emanuele a cui appartiene il San Marco, “che consente di migliorare di fare circolare i mezzi anche all’interno del vasto plesso ospedaliero a tutto vantaggio degli utenti, consentendo di ottimizzare i costi e la qualità del servizio di trasporto pubblico locale in una zona densamente popolata”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, Marina Abramović in mostra: dove e quando

La Fondazione Puglisi Cosentino inaugura una nuova stagione di grande cultura e arte a Palazzo…

7 Gennaio 2025

Concerti Sicilia 2025: la lista completa di quelli già annunciati

Concerti Sicilia 2025: via al nuovo anno e per gli amanti della musica è già…

7 Gennaio 2025

L’Unione Europea impone il caricabatterie unico per tutti i dispositivi

Il giorno tanto atteso, quello che segna una svolta epocale, è finalmente giunto. Da oggi,…

7 Gennaio 2025

Lotteria Italia, a Catania vinto il premio da 50.000 euro!

Come ogni anno, durante il giorno dell'Epifania il Programma Rai Affari tuoi  ha estratto i…

7 Gennaio 2025

ACCADDE OGGI – 7 gennaio 1993, esposizione straordinaria di Sant’Agata

Quasi 2 settimane sono passate dallo storico incontro nella Basilica Cattedrale tra Sant'Agata e Santa…

7 Gennaio 2025

Catania, Coldplay Universe European Tribute: dove e quando

Un evento da non perdere sta per accendere la notte catanese con un'incredibile combinazione di…

7 Gennaio 2025