Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Dove vedere la partita contro la Virtus Francavilla

Rossazzurri impegnati nella trasferta di Brindisi contro la Virtus Francavilla: match importante per la squadra di mister Novellino.

Tornano in campo gli uomini di Walter Novellino per la sfida che vedrà impegnato il Calcio Catania in quel di Brindisi, contro la Virtus Francavilla. Dopo la vittoria quasi rocambolesca dei rossazzurri contro il Bisceglie, vinta per 2-1 nell’extra time allo Stadio Angelo Massimino, quest’oggi andrà in scena un altro importante incontro nel girone C di terza serie professionistica.

La Virtus Francavilla arriva alla sfida galvanizzata dopo la vittoria in rimonta fuori casa ai danni del Catanzaro, squadra quarta in classifica proprio dietro gli etnei. Novellino ha dovuto lavorare tanto sull’aspetto mentale dei suoi, dopo la prova non del tutto convincente tra le mura amiche ma che comunque ha portato a frutto tre punti importanti in chiave playoff. E se in cima alla classifica ci sono ancora le Vespe di Castellamare, con la squadra di Caserta vittoriosa nel big match contro il Trapani, le squadre che rincorrono sgomitano per trovare alla fine dell’anno calcistico il miglior piazzamento in chiave playoff.

Matteo Pisseri con ogni probabilità tornerà a difendere i pali davanti ai tre giganti Silvestri (rientrante dalla squalifica), Aya ed Esposito, uomo vittoria nell’ultima sfida contro il Bisceglie. Il modulo sarà il 3-5-2, con Calapai e Marchese (diventato padre della piccola Alyssa in settimana) ad agire da quinti, mentre in mezzo al campo spazio a Bucolo e Francesco Lodi. Grande bagarre in avanti, con Brodic e Curiale che dovrebbero spuntarla sui bomber Marotta e Di Piazza; in particolare, a quest’ultimo, nonostante il goal del pareggio è costata cara la reazione a caldo contro la propria panchina subito dopo la rete siglata, che ha portato qualche ripercussione.

La partita, con calcio d’inizio fissato per le 16.30, non sarà trasmessa da alcuna emittente televisiva nazionale e regionale. Sarà possibile vederla in diretta streaming tramite il canale dedicato online Eleven Sport, acquistando la singola partita o possedendo un abbonamento.

PROBABILE FORMAZIONE CALCIO CATANIA

[3-5-2] – PISSERI; ESPOSITO, AYA, SILVESTRI; CALAPAI, LODI, BUCOLO, LLAMA, MARCHESE; CURIALE, BRODIC. ALLENATORE WALTER NOVELLINO

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026