Meraviglie di Alberto Angela: la puntata sul Val di Noto [VIDEO]

Val di Noto protagonista dell'ultima puntata di "Meraviglie", il programma condotto da Alberto Angela e trasmesso sulla Rai.

Ieri sera è andata in onda una puntata di “Meraviglie”, condotta da Alberto Angela, che ha mostrato a tutta Italia le bellezze del Val di Noto, la splendida zona sud-orientale dell’Isola dove nel corso del Settecento è sbocciata l’ultima fioritura dell’arte barocca in Europa. Noto, Modica, Ragusa sono state le tappe principali, ma è stato mostrato tutto il territorio che ha affrontato il devastante terremoto del 1693, risorgendo poi dalle macerie.

Ospite d’eccezione, Pippo Baudo, personaggio storico della tv nazionale e della Rai, ma anche siciliano doc e nato proprio nella Val di Noto. La puntata è disponibile nell’apposita sezione Replay.


Dove vedere la puntata di “Meraviglie” sul Val di Noto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ATA, Italia condannata: “sistema sui precari illegittimo”

Il sistema di reclutamento del personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola italiana torna al…

16 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026, Medicina vince la XXI edizione

Si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione del Palio d’Ateneo di Catania. Dopo tre…

15 Maggio 2026

Da Joker di “Full Metal Jacket” a “Stranger Things”: Matthew Modine ospite a Etna Comics 2026

"Sei proprio tu, John Wayne? E io chi sarei?"… quante volte avete provato a imitare…

15 Maggio 2026

Bonus Università 2026: guida completa a no tax area e agevolazioni ISEE

Il bonus università 2026 rappresenta lo strumento principale per abbattere i costi delle tasse accademiche,…

15 Maggio 2026

Catania si illumina: torna il Mese della Ciminiera

Per un mese intero Catania diventerà un grande laboratorio a cielo aperto dedicato alla scienza,…

15 Maggio 2026

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026