Netflix, “Tre metri sopra il cielo” diventa una serie tv

Netflix annuncia le nuove produzioni originali italiane. Tra i progetti inediti si trova l'adattamento di un libro (e poi film) molto popolare tra gli adolescenti dei primi anni 2000.

Netflix non ha ancora finito di investire in progetti italiani, e lo fa con tre nuove produzioni confermate dal suo ufficio stampa. Tra le proposte ce n’è una che interesserà soprattutto i nostalgici, la generazione di adolescenti degli anni 2000 che per diverso tempo hanno riempito i ponti di lucchetti e i cavalcavia di scritte. Per chi non avesse ancora capito: Netflix ha in lavorazione una serie su “Tre metri sopra il cielo“.

“L’Italia è culla di grandi narratori e talenti straordinari e il nostro obiettivo è quello di trovare quelle voci uniche e locali che possano appassionare il nostro pubblico mondiale. Questa nuova serie di progetti, diversi l’uno dall’altro e girati in tutta Italia, testimonia il nostro profondo impegno nei confronti della comunità creativa italiana e della visione creativa dei partner con cui collaboriamo”, sono le parole di Kelly Luegenbiehl, Vice President, Original Series per Europa ed Africa di Netflix.

Ecco maggiori dettagli sulle serie originali made in Italy:

Curon

Ezio Abbate, già impegnato in Suburra, sarà il capo sceneggiatore della serie di Giovanni Galassi, Ivano Fachin e Tommaso Matano. La vicenda ha per protagonista una madre torna nel misterioso villaggio natale nel Nord Italia con i suoi figli adolescenti per scoprire che si può scappare dal proprio passato ma non da se stessi.

Fedeltà

Tratto dal romanzo di Marco Missiroli candidato al 73° Premio Strega. Ambientata tra Milano e Rimini, Fedeltà è la storia di una giovane coppia e delle conseguenze deflagranti di un presunto tradimento. Una storia di fedeltà coniugale, che diventa anche soprattutto un simbolo della fedeltà verso se stessi e le proprie scelte.

Tre metri sopra il cielo

Sally e Ale, appartenenti a due diverse realtà, si trovano uniti da una innegabile attrazione sullo sfondo di gare motociclistiche lungo la Costa Adriatica. Una nuova e moderna rivisitazione di una classica storia italiana basata sul romanzo di Federico Moccia.

Netflix ha anche annunciato la produzione di un film originale italiano dal titolo “Lo spietato”, con Riccardo Scamarcio, alcune stand-up comedy originali; in produzione anche la seconda stagione di Baby.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, blatte nel laboratorio di un bar-pasticceria: scatta la chiusura dopo il blitz dei Nas

Un laboratorio di produzione di un bar-pasticceria del centro storico è stato chiuso d'urgenza a…

13 Settembre 2026

Catania, Fiera dei Morti a Nesima a rischio? Chiesto un passo indietro

È netta la contrarietà del presidente del 4° Municipio di Catania, Rosario Cavallaro, all’ipotesi dell’Amministrazione…

12 Settembre 2026

Città Metropolitana di Catania, approvato il Rendiconto 2025: 73 milioni per nuove opere pubbliche

Passaggio fondamentale per i conti e lo sviluppo del territorio etneo: il Consiglio Metropolitano ha…

12 Settembre 2026

Assunzioni Enel: confermate altre 1.000 entrate in e-distribuzione

Arriva una svolta decisiva sul fronte dell'occupazione e del potenziamento delle infrastrutture energetiche in Italia:…

12 Settembre 2026

[VIDEO] Trantino contro i furbetti dei rifiuti: “Siete parassiti che distruggono Catania”

Un attacco diretto, senza filtri e dai toni durissimi. Il sindaco di Catania, Enrico Trantino,…

12 Settembre 2026

Presentatosi alla Polizia sulla Vespa d’epoca rubata 40 anni fa: la gaffe costa cara a un catanese

Si è presentato direttamente davanti agli uffici della Polizia di Stato guidando una Vespa d’epoca,…

11 Settembre 2026