Categorie: Catania

Catania, corso dei Martiri ci siamo: rimosse barriere lavori

Sembrerebbero giunti al termine i primi lavori, avviati nel novembre 2017, in corso dei Martiri della Libertà.

I lavori in Corso dei Martiri della Libertà sembrerebbero conclusi: le barriere posizionate a coprire l’area sono infatti state rimosse. Si può quindi supporre che a breve la zona sarà ufficialmente riconsegnata alla città di Catania.

I lavori avevano avuto inizio a novembre 2017 durante l’amministrazione Bianco dopo la presentazione del progetto dell’architetto palermitano Mario Cucinella presentato nel settembre 2014 allo scopo di collegare il Corso Sicilia con il mare, puntando molto sulle aree verdi.

Nel progetto sono previsti un parcheggio interrato, un viale per pedoni e ciclisti, ma anche un parco urbano e degli impianti sportivi e per l’intrattenimento. Il tutto sarebbe stato pagato dalla proprietaria dell’area, l’Unicredit. Il parco sarebbe il terzo più grande della città etnea.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, concerti Villa Bellini: cambia l’orario di chiusura

La Villa Bellini è pronta a ospitare la ricca rassegna di concerti di questa estate,…

27 Giugno 2026

Etna, nuova attività effusiva nella Valle del Bove

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo (INGV-OE), ha comunicato l'inizio di una nuova…

26 Giugno 2026

Catania, lavori in via VI Aprile: scatta il restringimento di carreggiata per tre giorni

Lavori di rifacimento del manto stradale sono in programma in via VI Aprile dalle ore…

26 Giugno 2026

Aerolinee Siciliane va in liquidazione: scatta lo scioglimento della società

Si chiude formalmente l’avventura di Aerolinee Siciliane Spa. Lo scorso 20 giugno, l’assemblea straordinaria degli…

26 Giugno 2026

Concorso INPS 2026: bando da 1.695 posti a tempo indeterminato

​Concorso INPS 2026: è stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico per l'assunzione a…

25 Giugno 2026

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026