Categorie: Catania

Catania, corso dei Martiri ci siamo: rimosse barriere lavori

Sembrerebbero giunti al termine i primi lavori, avviati nel novembre 2017, in corso dei Martiri della Libertà.

I lavori in Corso dei Martiri della Libertà sembrerebbero conclusi: le barriere posizionate a coprire l’area sono infatti state rimosse. Si può quindi supporre che a breve la zona sarà ufficialmente riconsegnata alla città di Catania.

I lavori avevano avuto inizio a novembre 2017 durante l’amministrazione Bianco dopo la presentazione del progetto dell’architetto palermitano Mario Cucinella presentato nel settembre 2014 allo scopo di collegare il Corso Sicilia con il mare, puntando molto sulle aree verdi.

Nel progetto sono previsti un parcheggio interrato, un viale per pedoni e ciclisti, ma anche un parco urbano e degli impianti sportivi e per l’intrattenimento. Il tutto sarebbe stato pagato dalla proprietaria dell’area, l’Unicredit. Il parco sarebbe il terzo più grande della città etnea.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna, l’allerta scende a “Orange”: riprendono i voli all’aeroporto di Catania

Rientra l'emergenza legata all'attività eruttiva dell'Etna. A seguito del passaggio dello stato di allerta per…

15 Settembre 2026

Etna, Aeroporto di Catania chiuso fino alle 22: treni speciali per chi atterra a Palermo

A causa dell'attività eruttiva dell'Etna e della conseguente chiusura dello spazio aereo a Catania, molti…

15 Settembre 2026

AGGIORNAMENTO – Etna, nuovo prolungamento chiusura a Fontanarossa: stop ai voli fino a stasera

Non si ferma l'emergenza legata all'attività eruttiva dell'Etna, che continua a causare pesanti disagi al…

15 Settembre 2026

Lavoro Sicilia, Ponte sullo Stretto: Webuild Eurolink ha aperto le selezioni

Lavoro Sicilia: il progetto per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina entra nel…

15 Settembre 2026

Catania, aggredisce la convivente a pugni e la segue in ospedale: arrestato 51enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 51 anni ritenuto responsabile di maltrattamenti…

15 Settembre 2026

ULTIMA ORA – Etna, prolungata ancora la chiusura dell’aeroporto di Catania

Non accenna a placarsi l'emergenza legata all'attività eruttiva dell'Etna. L'emissione continua di cenere vulcanica in…

15 Settembre 2026