Categorie: Erasmus

UNICT – #CataniaMeetsErasmus: al via la seconda edizione del contest fotografico

Gli studenti Erasmus dell'Università di Catania potranno partecipare inviando tre foto che raccontino la loro esperienza a Catania.

Un concorso fotografico dedicato agli studenti stranieri ospiti all’Università di Catania, per invitarli a scoprire e a innamorarsi del patrimonio artistico e culturale, materiale e immateriale, della città etnea.

È questo il senso dell’iniziativa #CataniaMeetsErasmus lanciata dall’Ateneo nell’ambito dell’Anno europeo del Patrimonio culturale e che riparte con l’edizione 2019. Si tratta di un photo contest sul tema “Sharing the CiTy”, grazie al quale si intende valorizzare l’immagine di Catania e delle altre città del distretto Unesco del Val di Noto, vista con lo sguardo dei giovani provenienti da numerose università estere che trascorrono un periodo di studio nell’Ateneo.

Per partecipare al contest, gli studenti Erasmus possono inviare, entro il 10 maggio, tre foto originali che raccontino la loro esperienza a Catania: le immagini saranno pubblicate sui canali social (Facebook e Instagram) dell’Ateneo, e le migliori verranno inoltre esposte nella E+ special exhibition e inserite nel calendario Unict Erasmus 2019/20.

Informazioni e iscrizioni all’indirizzo email cataniameetserasmus@gmail.com.

Erasmus Photo Contest è organizzato con il Centro di documentazione europea, mentre la mostra conclusiva sarà supportata dalla rappresentanza della Commissione europea in Italia nell’ambito del progetto “Popoli, cultura e tradizioni: un patrimonio comune per l’Europa del futuro”. Collaborano alla realizzazione dell’iniziativa anche l’Erasmus Students Network (Esn) di Catania e l’azienda Tomarchio – Pasticceria siciliana.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026