Categorie: Catania

Catania, torna il “Lungomare Fest”: il calendario degli eventi

A Catania torna il Lungomare Fest: stabilito un calendario degli appuntamenti fino a ottobre.

Ritorna domenica 24 marzo dalle ore 10 alle 20, Lungomare Fest, giornata di eventi e manifestazioni artistiche, sportive, ambientali, culturali e ricreative promosse nei viali Ruggero di Lauria e Artale Alagona, chiusi al traffico veicolare ma, ovviamente, aperti ai cittadini e ai ciclisti. Il calendario, dalla primavera al prossimo autunno, è stato messo a punto dalla giunta comunale che promuoverà iniziative per regalare momenti di svago ai catanesi.

Oltre a quello del 24 marzo (prima domenica di primavera) altri appuntamenti con Lungomare Fest sono stati fissati per la prima domenica di ogni mese, da aprile a ottobre: 7 aprile dalle ore 10 alle ore 20, 5 maggio dalle ore 10 alle ore 20, 2 giugno dalle ore 10 alle 20, 7 Luglio dalle ore 18 alle ore 24, 4 agosto dalle ore 18 alle ore 24, 1 settembre dalle ore 18 alle ore 24, 6 ottobre dalle ore 10 alle ore 20.

“Con un’anticipata programmazione dettagliata – ha spiegato il sindaco Salvo Pogliese – si contemperano le esigenze segnalate dai residenti e degli esercizi commerciali che ruotano attorno al Lungomare Fest, che nelle due edizioni della scorso autunno, ha avuto un successo di pubblico straordinario, con famiglie di cittadini che hanno potuto prendere parte agli eventi e alle manifestazioni, numerosissime, organizzate sul nostro lungomare”.

Al fine di promuovere e regolare al meglio le attività collaterali di Lungomare Fest del 24 marzo e successive, l’Amministrazione Comunale e in particolare la Direzione Comunale Attività Produttive ha pubblicato, sul sito istituzionale, un bando per raccogliere le adesioni di soggetti che svolgono attività culturale o artigianale; associazioni di operatori dell’ingegno; Associazioni di hobbisti; associazioni di ciclisti, ognuno con una sintetica descrizione delle attività che intendono svolgere in occasione della manifestazione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorsi Sicilia: è uscito il bando per funzionari nei piccoli Comuni

Concorsi Sicilia: è ufficialmente aperto il nuovo bando di concorso indetto dalla Commissione RIPAM per…

5 Giugno 2026

Lavoro Catania, STMicroelectronics assume: le posizioni aperte

Lavoro Catania: il colosso dei semiconduttori STMicroelectronics ha aperto nuove opportunità di carriera presso la…

5 Giugno 2026

Catania, riapre il solarium di San Giovanni Li Cuti: accessibile e rinnovato

È entrato ufficialmente in funzione il solarium di San Giovanni Li Cuti, dotato di discesa…

5 Giugno 2026

Catania-Montréal: inaugurato il primo volo diretto di Air Canada

È decollato questa mattina dall'Aeroporto di Catania il primo volo diretto verso Montréal operato da…

5 Giugno 2026

Da Broadway a Catania: Ouroboros Arts annuncia la produzione di “Heathers: The Musical”

Ouroboros Arts and Media Group annuncia oggi il suo ritorno alla grande produzione teatrale con…

5 Giugno 2026

Assunzioni Ferrovie dello Stato a tempo indeterminato: posti anche a Catania

Assunzioni Ferrovie dello Stato: avviata una nuova campagna di reclutamento rivolta a giovani professionisti, offrendo…

5 Giugno 2026