Categorie: Catania

Catania, parcheggiatori chiedono soldi per ritrovare auto rubata: due arresti

I due uomini sono stati arrestati dopo aver affermato che pagando una somma il proprietario avrebbe potuto riavere la macchina.

Si tratta di due fratelli di 57 e 42 anni, Marcello e Pietro Gangi, i quali sono stati arrestati in seguito al furto di una macchina al Garibaldi di Catania.

I due uomini sono dei parcheggiatori abusivi e sono stati protagonisti di una richiesta di “cavallo di ritorno”, come si è soliti dire: hanno cioè chiesto dei soldi in cambio del ritrovamento dell’auto derubata. Insieme a loro, è finito in manette anche un ragazzo di 17 anni, complice del reato.

La proprietaria della Fiat Panda, si trovava con un’amica quando si è accorta del furto. Erano appena uscite dall’ospedale e non trovando l’auto, hanno visto i parcheggiatori avvicinarsi per proporre “l’affare” alle donne: avrebbero infatti permesso il ritrovamento dell’auto dietro pagamento della somma di 700 euro. I parcheggiatori avevano anche dato appuntamento alle due donne all’incrocio tra le vie Mogadiscio e Asmara per il ritrovamento dell’auto.

Tuttavia, la proprietaria ha deciso di rivolgersi ai carabinieri e all’appuntamento i parcheggiatori hanno trovato la squadra “Lupi”, appostata in modo da arrestare i due uomini. La vittima si è dunque presentata all’incontro e dopo aver ricevuto la somma, i parcheggiatori le hanno detto di attendere un’ora e recarsi in Piazza Santa Maria di Gesù per sapere dove avrebbe ritrovato l’auto. Il diciassettenne è stato l’informatore del luogo di ritrovamento dell’auto e una volta riunito il terzetto, i carabinieri hanno proceduto con l’arresto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Quarti di finale Playoff: sorteggiato l’avversario del Catania, sarà il Lecco

Catania si prepara ad affrontare il Lecco nel doppio confronto valido per i quarti di…

14 Maggio 2026

Scuole aperte anche d’estate in Sicilia: 1,5 milioni per laboratori e attività

In Sicilia le scuole elementari e medie potranno restare aperte anche durante il periodo estivo…

14 Maggio 2026

Palio d’Ateneo Catania 2026, ultimo giorno tra gare e finali al CUS: il programma di domani

L’ultimo giorno del Palio d’Ateneo 2026, in programma domani venerdì 15 maggio 2026, rappresenta il…

14 Maggio 2026

Giornata internazionale dei Musei 2026: a Catania aperture straordinarie e visite speciali

Giornata internazionale dei Musei 2026: La Giornata internazionale dei Musei 2026 sarà celebrata anche a…

14 Maggio 2026

Concorso Camera dei Deputati 2026: nuovo bando per ragionieri

Concorso Camera dei Deputati 2026: La Camera dei Deputati, uno dei due rami del Parlamento…

14 Maggio 2026

Pensioni 2026 date e importi: conguaglio Irpef, rimborsi e tempistiche INPS

Conguaglio Irpef 2026: Nel mese di maggio si avvicina il periodo del conguaglio Irpef 2026,…

14 Maggio 2026