Cronaca

Acireale, il corpo di Enrico restituito ai familiari per l’ultimo saluto

Dopo l'operazione di prelievo il corpo della terza vittima della mareggiata a Santa Maria La Scala, si aspettano notizie sul funerale del ragazzo.

Campane del paese di Santa Maria la Scala in lutto, quando il carro funebre – intorno alle 23 di ieri sera, lunedì 4 marzo – ha portato via il corpo di Enrico Cordella, uno delle tre vittime della mareggiata che ha colpito la frazione dell’acese.

Mentre il corpo è stato restituito ai familiari, si attendono notizie sul funerale del ragazzo, che dovrebbero arrivare in giornata. Enrico Cordella, Margherita Quattrocchi e Lorenzo D’Agata sono stati trascinati in acqua da una mareggiata (domenica 24 febbraio) che ha proprio colpito il porticciolo di Santa Maria la Scala, dov’è stato rinvenuto proprio il corpo di Enrico, ad una profondità di 3 metri.

Nonostante le ricerche dei soccorritori fossero state sospese dopo 5 giorni, che hanno portato al recupero di Margherita e Lorenzo, un gruppo di volontari ha invece deciso di continuare a cercare il corpo del ragazzo. Una volta avvistato, gli operatori dei Vigili del Fuoco hanno proceduto con il recupero di Enrico.