TFA sostegno: pubblicato il bando dell’Università di Catania

Pubblicato dall'Università di Catania il bando di concorso per i percorsi di specializzazione per le attività di sostegno.

Come comunicato nei giorni scorsi, l’Università di Catania ha pubblicato per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per l’anno accademico 2018/19. Da decreto, l’ateneo mette a disposizione 300 posti così suddivisi:

  • n. 50 posti per gli abilitati all’insegnamento nella scuola dell’infanzia;
  • n. 50 posti per gli abilitati all’insegnamento nella scuola primaria;
  • 100 posti per gli abilitati all’insegnamento nella scuola secondaria di 1° grado (per brevità, anche “scuola media”);
  • n. 100 posti per gli abilitati all’insegnamento nella scuola secondaria di 2° grado (per brevità, anche “scuola superiore”);

I candidati possono richiedere di partecipare alle selezioni per più ordini di scuola sulla base dei titoli posseduti.

Per sostenere il test preliminare di accesso il candidato dovrà compilare una domanda di partecipazione ed effettuare il pagamento della relativa tassa. La domanda di partecipazione al test preliminare va compilata esclusivamente on-line, indicando l’ordine di scuola per il quale si intende concorrere. La domanda di partecipazione e il pagamento della relativa tassa devono essere effettuate a partire dal 04 marzo 2019 ore 14.00 e non oltre il 25 marzo 2019.


Clicca qui per consultare il bando.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026