TFA sostegno: pubblicato il bando dell’Università di Catania

Pubblicato dall'Università di Catania il bando di concorso per i percorsi di specializzazione per le attività di sostegno.

Come comunicato nei giorni scorsi, l’Università di Catania ha pubblicato per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per l’anno accademico 2018/19. Da decreto, l’ateneo mette a disposizione 300 posti così suddivisi:

  • n. 50 posti per gli abilitati all’insegnamento nella scuola dell’infanzia;
  • n. 50 posti per gli abilitati all’insegnamento nella scuola primaria;
  • 100 posti per gli abilitati all’insegnamento nella scuola secondaria di 1° grado (per brevità, anche “scuola media”);
  • n. 100 posti per gli abilitati all’insegnamento nella scuola secondaria di 2° grado (per brevità, anche “scuola superiore”);

I candidati possono richiedere di partecipare alle selezioni per più ordini di scuola sulla base dei titoli posseduti.

Per sostenere il test preliminare di accesso il candidato dovrà compilare una domanda di partecipazione ed effettuare il pagamento della relativa tassa. La domanda di partecipazione al test preliminare va compilata esclusivamente on-line, indicando l’ordine di scuola per il quale si intende concorrere. La domanda di partecipazione e il pagamento della relativa tassa devono essere effettuate a partire dal 04 marzo 2019 ore 14.00 e non oltre il 25 marzo 2019.


Clicca qui per consultare il bando.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026