Categorie: Catania

Catania, incendio un negozio: in fiamme stoffe e tessuti [FOTO]

Incendio a Catania in viale Ionio: intervengono i Vigili del Fuoco in un negozio di stoffe e tessuti.

Intorno alle 18,00 di oggi, un incendio si è sviluppato all’interno di un negozio di stoffe e tessuti a Catania in Viale Ionio. Sono state tempestivamente inviate 2 squadre dei Vigili del Fuoco oltre ad autoscale e autobotti di rincalzo.

Le squadre giunte sul posto hanno verificato se all’interno dell’edificio soprastante di nove piani ci fossero persone in difficoltà ed hanno portato al di fuori e messo in sicurezza alcune persone anziane. Dopo aver domato le fiamme e circoscritto l’incendio, hanno smaltito il denso fumo che aveva invaso le scale con un estrattore di fumo.

Non si hanno, al momento, notizie di feriti o persone intossicate dal fumo. Visto l’orario ed il traffico intenso si è reso necessario anche l’intervento della Polizia di Stato e della Polizia Locale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026

Catania, blitz nei ristoranti: cibo senza tracciabilità e lavoro nero

Controlli a tappeto nei ristoranti: scattano sequestri e sospensioni È scattata una nuova operazione di…

3 Agosto 2026

Catania corre sotto le stelle: arriva il Trofeo Sant’Agata d’Estate

Catania si preparava a vivere una notte di sport, tradizione e spettacolo nel cuore del…

3 Agosto 2026

Museo dell’Etna a Catania, il cantiere rallenta: apertura nel 2027

Il Museo dell’Etna non aprirà nei tempi annunciati. Il grande progetto di recupero dell’ex ospedale…

3 Agosto 2026

Catania, colpo al bar tabacchi: arrestato un 32enne

La Polizia di Stato di Catania ha dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura…

3 Agosto 2026

Catania e il mare, il grande paradosso di una città costiera

Ogni domenica si ripete lo stesso rito: migliaia di Catanesi preparano borse frigo, ombrelloni e…

3 Agosto 2026