Catania

A Catania il poliambulatorio per poveri, senzatetto e immigrati: c’รจ la data d’apertura

I volontari del poliambulatorio Santa Marta si preparano all'inaugurazione. Tra medici e volontari, una struttura che promette di offrire piรน che semplici cure.

รˆ prevista per giovedรฌ 11 aprile l’inaugurazione del nuovo poliambulatorio per poveri, senzatetto e immigrati, che si troverร  nei locali del primo piano dell’ex ospedale Santa Marta.

13 stanze da utilizzare come ambulatori di ginecologia, odontoiatria, ortopedia, oculistica e pediatria. Ci saranno anche una sala giochi, una nursery e ciรฒ che gli addetti ai lavori si divertono a chiamare atelier, ossia una sala dedicata alla raccolta di indumenti da donare. Sarร  anche presente un banco alimentare che porrร  grande attenzione soprattutto agli alimenti per bambini, quale latte in polvere e pappe, senza mai dimenticare gli adulti.ย L’ambulatorio, infatti, non si occuperร  solo del lato sanitario ma di seguire in toto chi si trova in difficoltร .

Con i suoi professionisti (tutti volontari, ci tiene a precisare il direttore del poliambulatorio Mario Torracca) e la voglia di aiutare il prossimo, l’ambulatorio potrebbe diventare il centro di riferimento per l’intera cittร  di Catania.


Leggi anche: Catania, nasce poliambulatorio per poveri, senzatetto e immigrati

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!