Categorie: Catania

Fontanarossa: riapre lo spazio aereo dopo le emissioni di cenere

Disposta la totale apertura dello spazio aereo dell'aeroporto Fontanarossa di Catania, anche se i voli potrebbero subire ancora variazioni o ritardi.

Ritorna completamente attivo l’aeroporto Fontanarossa di Catania. L’Unità di crisi ha disposto la totale riapertura dello spazio aereo dalle 8.00 di stamattina: i voli potrebbero ancora subire ritardi e disagi ma la situazione evolve verso la normalità. Si invitano, infatti, i passeggeri a di verificare lo stato del proprio volo esclusivamente con le compagnie aeree.

La chiusura dello spazio aereo era stata disposta ieri pomeriggio, a partire dalle 18.00, a causa delle emissioni di cenere dell’Etna; a causa dell’attività eruttiva, alcuni voli sono stati cancellati.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026