Categorie: Meteo

Meteo Catania, maltempo in arrivo: le previsioni della Festa di Sant’Agata

Nuovi aggiornamenti meteo per la Festa di Sant'Agata: piogge e maltempo in arrivo a Catania.

Due giorni di sole e di temperature in rialzo sono stati quelli appena trascorsi. Anche per oggi si prevede tempo sereno. Tuttavia gli ultimi aggiornamenti meteo per i giorni 4 e 5 febbraio, in cui si svolge la processione della Festa di Sant’Agata, non promettono nulla di buono.

Ogni anno il timore di cittadini e devoti è che il maltempo possa rovinare la Festa, o quantomeno possa non permetterne un sereno svolgimento. Secondo le previsioni meteo, aggiornate ad oggi, pare proprio che questa preoccupazione possa diventare realtà quest’anno. Difatti, piogge e maltempo sono attesi a Catania, per le giornate di lunedì 4, martedì 5 e mercoledì 6 febbraio, proprio nel clou della Festa della Santa Patrona.

Il maltempo dovrebbe arrivare a Catania nella giornata di lunedì 4 febbraio, che sarà caratterizzata da precipitazioni variabili, di intensità modesta fino a consistente.

Tuttavia, le previsioni peggiori sono proprio per la giornata di martedì 5 febbraio, nella quale si attendono piogge abbondanti a carattere temporalesco.


AGGIORNAMENTO: Sant’Agata 2019: le previsioni meteo dei giorni di festa

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026

Trattorie abusive e auto senza assicurazione: il bilancio dei controlli a San Cristoforo

La Polizia di Stato ha coordinato una vasta attività di controllo, sviluppata insieme alla Polizia…

14 Marzo 2026

Sotto il Vulcano Fest: Blanco torna in Sicilia per l’unica data a Catania

Dopo l'annuncio del nuovo album MA’ e l’imminente partenza del tour nei palazzetti, BLANCO non…

14 Marzo 2026