Sicilia, pubblicato bando per 110 tirocini: fino a 1600 euro al mese

Opportunità per i giovani laureati: 110 dieci tirocini attivati dalla Regione Sicilia per incentivare il lavoro nell'Isola. Tutte le informazioni su requisiti e scadenze.

La Regione Sicilia ha pubblicato un bando di concorso destinato ai giovani laureati ai fini dello svolgimento di un tirocinio presso i vari dipartimenti dell’amministrazione. L’avviso è stato pubblicato sul dipartimento dell’Istruzione e i tirocini attivati saranno 110. Per presentare la domanda c’è tempo fino alle 14 del 21 gennaio 2019.

I tirocini sono rivolti a tutti i giovani under 35 che sono in possesso di una laurea di secondo livello (magistrale o di vecchio ordinamento). Il punteggio minimo per presentare la candidatura è di 105 su 110. Saranno inoltre considerati come aggiuntivi altri titoli post-laurea (master o dottorati) ed è richiesta la conoscenza della lingua inglese (livello A2).

I fondi a disposizione sono 2,7 milioni di euro e verranno ripartiti tra gli atenei siciliani i quali si occuperanno della gestione di questi percorsi formativi. Il tirocinio avrà una durata di dodici mesi con un totale di ore non superiore alle 1.256. Gli orari saranno quelli di regolare servizio degli uffici regionali. Il compenso mensile potrà arrivare a un massimo di 1.600 euro lordi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026