Giunge alla conclusione la Startup Week 2018, la prima del Sud Italia che, nei giorni scorsi, ha visto susseguirsi numerose attività ed eventi a Catania intorno ai temi dell’imprenditoria innovativa.

Dopo 7 giorni ricchi di innovazione, incontri, workshop, speaker di altissimo livello in ambito nazionale ed internazionale si conclude la prima Startup Week del Sud Italia che ha visto susseguirsi 2 eventi di formazione, 5 giorni di incontri gratuiti itineranti in tutta la città per altrettante tematiche, seguiti da un Weekend di 54 ore d’innovazione ininterrotte. Sono stati più di 30 gli speaker intervenuti, 16 i mentors, 10 le idee di business selezionate e 1 il team vincitore: il tutto è stato realizzato da un team organizzativo di giovani volontari che, divisi in 9 team e in 3 mesi di lavoro, hanno portato a Catania un nuovo tipo di esperienza
I due eventi, promossi da Google For Entrepreneurs e da Techstars, un network internazionale di volontari e imprenditori che fanno parte della community globale di Startup Weekend, hanno condotto i partecipanti alla scoperta di nuovi mindset imprenditoriali, mentre partner e sponsor hanno fornito un supporto di alto livello, garantendo agli organizzatori la professionalità e le competenze di esperti del settore, oltre agli strumenti per sostenere gli imprenditori che vogliono costruire un’azienda di successo partendo da un’idea di business. Scegliere le idee di business vincitrici è stato arduo per i giudici, ma alla fine in cima al podio sono saliti i ragazzi di Wepair app che permette di riparare la propria auto a seconda delle necessità e del modello, connettendo l’utente con meccanici specializzati nelle vicinanze.
Al secondo posto, NTC – No Time for Cancer si propone di creare un’app che metta in contatto il paziente con strutture adeguate, fornendogli le esperienze di vita di altre persone che sono state colpite dalla stessa problematica, dando la possibilità di prenotare visite e conoscere tutte le varie cure da seguire. Il terzo posto è andato a STAR ME UP, progetto che mette in contatto make up artisti con clienti, allo scopo di fornire loro consulenze online o di prenotare da mobile una seduta privata. Nota di merito e premio speciale ad UNIC, il cui scopo è la creazione di un progetto di ‘sharing economy’ per attrezzature poco utilizzate ma possibilmente redditizie se affittate ad utenti interessati.
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha presentato le novità sul secondo ciclo dei corsi…
Concorso Atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: uno sport che apre porte e speranze. Il Gruppo…
Catania ha vissuto una serata di grande partecipazione e forte valore simbolico accogliendo il ritorno…
Bonus luce 2026; Un sostegno in più per le famiglie vulnerabili. Per il 2026 è…
Siamo giunti a quel periodo dell’anno che tanto amiamo, ma che allo stesso tempo ci…
Liceo del Made in Italy; un percorso formativo innovativo per conoscere e valorizzare l’eccellenza italiana.…
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti per la gestione pubblicitaria. Puoi esprimere le tue preferenze sui singoli programmi pubblicitari cliccando su "maggiori informazioni". Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie.
Privacy Policy