Categorie: Altro

UNICT – Biglietti e abbonamenti agevolati per la nuova stagione del Teatro Stabile

Università e Teatro Stabile di Catania offrono anche quest’anno l’opportunità agli studenti, ai docenti e al personale tecnico-amministrativo di assistere agli spettacoli della nuova stagione teatrale 2018/19 a condizioni agevolate.

Grazie all’intesa per la promozione della cultura teatrale #Unictateatro, lo Stabile garantirà a studenti e personale complessivamente 500 biglietti per ciascuno spettacolo – una parte dei quali gratuiti per gli studenti, altri a prezzo ridotto -, che saranno resi disponibili di volta in volta tramite un sistema di prenotazione telematica.

Il primo spettacolo in programma è “Scintille” di Laura Sicignano, nelle serate di martedì 9 , mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 ottobre, per le quali sono disponibili 50 biglietti gratuiti per gli studenti e altri biglietti a costo ridotto per studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo.

In aggiunta, il Teatro concede ai dipendenti dell’Ateneo catanese (docenti e personale) abbonamenti per i 13 spettacoli della stagione in cartellone a 130 euro ciascuno nei turni infrasettimanali (160 per il turno del sabato sera), presentando al botteghino un documento comprovante lo status di docente o dipendente universitario.

Lo Stabile inoltre offrirà un abbonamento destinato esclusivamente agli studenti universitari, per l’accesso a 5 spettacoli della stagione a scelta al prezzo di 45 euro, presentando il tesserino universitario. Gli studenti potranno recarsi di volta in volta al botteghino per scegliere lo spettacolo a cui assistere, oppure sceglierli tutti all’inizio, nel momento della sottoscrizione dell’abbonamento. In tutti i giorni di programmazione, compresi sabato e domenica, fatta salva la quota di posti messa a disposizione dell’Ateneo, il personale di botteghino al teatro individuerà un numero di posti invenduti – compatibilmente con la disponibilità del teatro – da mettere a disposizione della comunità accademica come last minute.

Infine, il Teatro Stabile consentirà agli studenti e ai dipendenti dell’Ateneo l’accesso a iniziative collaterali a numero chiuso, quali incontri con gli artisti e prove aperte (prenotazioni all’indirizzo promozione.teatrostabilecatania@gmail.com)

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Esame di maturità 2026: tutte le novità su criteri, autonomia e valutazione degli studenti

Esame di maturità 2026: A partire dall’anno scolastico 2026/27, l’esame conclusivo dei percorsi di istruzione…

23 Dicembre 2025

Bando INPS borse di studio: 13.328 borse per studenti universitari e corsi post lauream

Bando Inps borse di studio: disposto per l’anno accademico 2025/2026 rappresenta una grande occasione per…

23 Dicembre 2025

Contributi cinema Sicilia: fino a 50 mila euro per film e serie tv

Contributi cinema Sicilia: Arrivano nuove opportunità di finanziamento per il settore audiovisivo siciliano. L’Assessorato regionale…

23 Dicembre 2025

Concorso Inps 2025, previste 4.800 assunzioni: tutte le info sui bandi, posti e tempistiche

Concorso Inps 2025: una grande occasione in arrivo nell'ambito del lavoro per chi desidera entrare…

23 Dicembre 2025

Bonus edilizi 2025: quali restano, cosa cambia e quali scadono

Bonus edilizi 2025: I bonus edilizi 2025 restano uno degli strumenti principali a disposizione delle…

23 Dicembre 2025

Meteo Natale 2025, tregua dal maltempo: torna il sole su gran parte dell’Isola

Meteo Natale 2025: dopo giorni segnati da piogge insistenti e particolarmente abbondanti, soprattutto nel corso…

23 Dicembre 2025