Fontanarossa, nuovi collegamenti diretti con Stoccolma e Copenaghen

Arrivano in questi giorni le nuove tratte delle compagnie aeree, che già pianificano le offerte da proporre per l'estate 2019. Una di queste è la Scandinavian Airlines, che ha scelto, tra i vari aeroporti, Fontanarossa come uno dei suoi scali.

Siamo arrivati in quel periodo dell’anno in cui le temperature variano repentinamente, la pioggia (e i nubifragio) non dà scampo, il lavoro e gli studi appesantiscono le giornate e la sera arriva sempre prima, preparandoci al gelo dei prossimi mesi invernali.

Con un’atmosfera del genere,  il pensiero che passa perlopiù nella testa è “ci vorrebbe una bella vacanza!”. E quindi, sotto ad un plaid, si comincia a pianificare, magari per i mesi più caldi, un nuovo viaggio. E quale miglior prospettiva, se non quella di avere tantissime scelte a disposizione?

Una di queste, ad esempio, verrà fornita nel 2019 dalla Scandinavian Airlines che, tra le sue nuove 17 tratte, ha incluso due collegamenti con il capoluogo etneo. Fontanarossa, infatti, sarà presto collegato con l’aeroporto di Stoccolma-Arlanda, in Svezia, e con Kastrup, l’aeroporto principale di Copenaghen, in Danimarca.

Più nei dettagli, il primo collegamento avrà luogo a partire dal prossimo 6 aprile fino ad ottobre, prima settimanalmente e, dal primo luglio in poi, a rotazione il lunedì e il mercoledì. Il secondo collegamento, invece, partirà dal 24 giugno fino all’11 agosto, con rotazione lunedì, mercoledì, domenica.

Comincia quindi la nuova sfida della compagnia low-cost Scandinavian, che si mette in concorrenza con la Norwegian, che già collegava in precedenza Catania alle due città scandinave. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale sin da oggi; non resta che rilassarsi, pianificare e prenotare il proprio viaggio alla scoperta di queste terre sensazionali, uniche al mondo,e fare il conto alla rovescia in attesa di vederle coi propri occhi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Palio d’Ateneo 2026, Medicina vince la XXI edizione

Si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione del Palio d’Ateneo di Catania. Dopo tre…

15 Maggio 2026

Da Joker di “Full Metal Jacket” a “Stranger Things”: Matthew Modine ospite a Etna Comics 2026

"Sei proprio tu, John Wayne? E io chi sarei?"… quante volte avete provato a imitare…

15 Maggio 2026

Bonus Università 2026: guida completa a no tax area e agevolazioni ISEE

Il bonus università 2026 rappresenta lo strumento principale per abbattere i costi delle tasse accademiche,…

15 Maggio 2026

Catania si illumina: torna il Mese della Ciminiera

Per un mese intero Catania diventerà un grande laboratorio a cielo aperto dedicato alla scienza,…

15 Maggio 2026

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026