Categorie: Catania FC

CALCIO CATANIA – Il giorno della verità: appena conclusa l’udienza del Tar

Dopo oltre un'ora si è conclusa l'udienza al Tar del Lazio: il Collegio è chiamato a rispondere circa la decisione in merito alla querelle Serie B, passando la palla al CGC o rigettando l'istanza cautelare.

Il tanto atteso 26 settembre, per i tanti appassionati di calcio coinvolti, finalmente è arrivato: nella giornata odierna, infatti, il Tar del Lazio, presieduto dalla tanto discussa Panzironi (coadiuvata dal Consigliere Relatore Dongiovanni e dal Consigliere Petrucciani), si è riunito in udienza in mattinata per decidere le sorti della Serie B e del suo format. Una lunga guerra burocratica, sportiva e legale che oggi potrebbe mettere un tassello importante nella vicenda seppur, ahinoi, non ancora quello definitivo.

Nella giornata odierna (massimo domani), il Tar deciderà se accogliere l’istanza cautelare della Pro Vercelli, ritornando la palla al Collegio di Garanzia del Coni, oppure rigettare la richiesta: nel primo caso, a quel punto toccherà al CGC dare forma alla nuova Serie B, con le udienze fissate per il prossimo 28 settembre, in merito al format, e all’1 ottobre, in merito al “caso Novara” (e quindi del Catania); nel secondo caso, invece, sempre il 28 settembre toccherà al Tfn decidere in merito al numero di squadre partecipanti al torneo cadetto.

Il Tar del Lazio, riunitosi stamane alle ore 9.30, dopo circa un’ora ha concluso l’udienza, lasciando in attesa gli interessati. A presiedere la Panzironi, nota nelle scorse settimane per aver “bocciato lo stesso Tar” in merito all’udienza odierna e, per molti, coinvolta a filo diretto con lo stesso Coni: la presidente Germana, infatti, è la cugina di Valeria Panzironi, a capo dell’ufficio legale di Coni servizi, il cui presidente è per l’appunto proprio Fabbricini, altra figura centrale in questo pasticcio all’italiana.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Musica, ironia e performance a Villa Bellini: il concerto di TonyPitony è un successo

Fuori dagli schemi, stravagante, banale all'apparenza ma che nasconde dei messaggi ben precisi, il tutto…

31 Luglio 2026

Unict, pausa estiva 2026: le date di chiusura delle sedi e gli orari delle segreterie

Con l'arrivo della metà di agosto, anche l'Università degli Studi di Catania si prepara alla…

31 Luglio 2026

Crolla palazzina a Messina, individuata prima vittima sotto le macerie: proseguono le ricerche per gli altri 5 dispersi

Drammatico aggiornamento nelle operazioni di soccorso nel rione Pistunina a Messina, dove nella giornata di…

31 Luglio 2026

Esodo estivo, in Sicilia scatta l’allerta traffico: bollino nero per il 1° weekend di agosto

Entra nel vivo il grande esodo estivo con oltre 26 milioni di spostamenti previsti a…

31 Luglio 2026

Droga, armi e droni in carcere: arrestati 4 soggetti del clan “Cappello-Bonaccorsi” a Catania

Nel pomeriggio del 28 luglio, la Polizia di Stato di Catania, su disposizione della Procura…

31 Luglio 2026

L’App del Comune di Catania si arricchisce: arriva la nuova funzione “Com’è il mare oggi?”

L’App del Comune di Catania si arricchisce con la nuova sezione “Com’è il mare oggi?”,…

30 Luglio 2026