Categorie: Cronaca

Catania, ritrovato cadavere nei pressi del lungomare [FOTO]

Il corpo è stato recuperato nelle acque della costa del lungomare Catanese.

Nel primo pomeriggio di oggi, la Sala Operativa del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania è stata allertata dalla Guardia Costiera per l’avvistamento di un cadavere nei pressi della costa del lungomare Catanese.

Sono giunti sul posto la prima partenza della Sede Centrale via terra ed il Nucleo Sommozzatori e la Sezione Navale dei Vigili del Fuoco via mare.

Il personale dei pompieri, dunque, recuperato il cadavere e lo ha trasportato nel vicino porticciolo, in zona piazza Europa, per metterlo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e degli organi che condurranno gli accertamenti di competenza. La vittima sarebbe un uomo di 51 anni di nazionalità italiana.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026