Categorie: Cronaca

Catania, incidente mortale al Tondo Gioeni: traffico in tilt

Ancora un tragico incidente in Circonvallazione a Catania. Coinvolti nell'incidente un ciclista e un ragazzo in scooter. 

Le dinamiche dell’incidente avvenuto stamattina in Circonvallazione nei pressi del Tondo Gioeni non sono ancora chiare. Secondo i testimoni ad essere coinvolti nel grave incidente sono stati un anziano ciclista che sarebbe poi deceduto e un ragazzo in scooter sbalzato a poca distanza, pochi metri dopo il Tondo Gioeni, nella corsia che da Misterbianco porta verso Ognina. L’incidente fatale all’uomo, avvenuto circa alle 7, ha provocato una pesante congestione del traffico nella Circovallazione.

Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente, pare che l’anziano 87enne stesse attraversando quando è giunto lo scooter che lo ha investito.

In aggiornamento

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026

Tensione a Piazza Lupo: sgomberata l’ex palestra. Trantino: “Nessuno spazio per chi istiga all’odio”

CATANIA – Si accende il dibattito politico e socialeallo sgombero dell’ex palestra di piazza Lupo,…

2 Aprile 2026