Categorie: Cronaca

Tragedia sull’Etna: 19enne perde la vita in un incidente stradale

Ancora una vittima sulla strada. L'incidente questa volta è costato la vita ad un ragazzo di 19 anni.

A rivelarsi tragica la notte tra sabato e domenica. Protagonisti dell’incidente mortale sulla Sp 92, sono state tre ragazze e un giovane 19enne, Ivan Pellegrino di Belpasso, a cui lo scontro pauroso è costato la vita.

Il sinistro stradale è avvenuto in prossimità della curva che si trova sopra il Monte Vetore, a pochi chilometri dal Piazzale del Rifugio Sapienza. La Fiat 500 – su cui erano a bordo i quattro ragazzi – si è schiantata contro i muretti in pietra lavica, ai bordi della carreggiata. Ancora in fase di accertamento la dinamica dell’incidente: se per l’alta velocità o per una manovra sbagliata; pare, comunque, che il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo finendo al ridosso della pietra lavica.

Sul posto sono giunti in modo tempestivo gli operatori del 118: Ivan è stato portato all’ospedale Garibaldi, due ragazze di 22 anni all’ospedale Cannizzaro e la terza ragazza è stata, invece, portata al Vittorio Emanuele. Tuttavia, l’intervento del Pronto soccorso non ha avuto gli effetti sperati. All’arrivo al Garibaldi, Pellegrino era ancora vivo ma le sue condizioni si erano aggravate e non ce l’ha fatta. Nel frattempo, una delle due ragazze ricoverate al Cannizzaro è nel reparto di Rianimazione intensiva.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Follia a Taormina: prima la rissa, poi l’auto sulla folla. De Luca: «È tentato omicidio»

TAORMINA — Notte di paura e pura follia a Taormina, dove una violenta lite all'uscita…

2 Giugno 2026

Una lotta invisibile: 2 Giugno, Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentari

Oggi, 2 giugno 2026, si inaugura  World Eating Disorders Action Day, ovvero la giornata mondiale…

2 Giugno 2026

Nascita della Repubblica: cosa si votò a Catania e quanti andarono alle urne?

Il 2 giugno 1946 i siciliani, come il resto degli italiani, vennero chiamati al voto,…

2 Giugno 2026

Femminicidio di Alessandra Bruno a Misterbianco: la denuncia del Centro Thamaia contro la violenza sistemica

Il drammatico femminicidio di Alessandra Bruno, la quarantanovenne di Misterbianco deceduta in ospedale dopo due…

2 Giugno 2026

Cavalli pronti a gareggiare sulla SP 122: l’intervento di Polizia e Carabinieri ad Adrano

CATANIA – A partire dalle prime ore di domenica 31 maggio, l’Arma dei Carabinieri e…

2 Giugno 2026

Etna Comics 2026, Il linguaggio delle corde: “Libertà, identità e comunicazione”

 Dal 30 al 2 giugno si è dato il via ad uno degli eventi più…

2 Giugno 2026