Universitร  di Catania

Eni e IAI bandiscono premio per migliore tesi di laurea sull’energia: a chi รจ rivolto

Il premio nasce dalla collaborazione tra l'Eni e l'Istituto per glia Affari Internazionali e mette a disposizione una borsa di studio per uno studente che avrร  svolto una tesi di laurea sull'energia.

Un partenariato strategico tra l’Eni e l’IAI, l’Istituto Affari Internazionali ha fatto nascere un premio come borsa di studio rivolta a studenti universitari che intenderanno svolgere la loro tesi di laurea tra il 1 Dicembre 2018 e il 1 Giugno 2019 sulle tematiche dell’energia come motore di sviluppo e cooperazione internazionale, della sostenibilitร  e della transizione energetica.

Il candidato prescelto sosterrร  un periodo di ricerca presso l’istituto, avvalendosi delle strutture e del supporto dello IAI e potrร , inoltre, partecipare alle attivitร  dello stesso istituto ed in particolare a quelle legate al programma “Energia, clima, risorse”.

Il/la candidato/a dovrร  provenire da una delle seguenti facoltร : Scienze politiche, Relazioni internazionali o Economia internazionale e dovrร  fornire entro il 30/04/2019 una sintesi della tesi.

L’Istituto procederร  poi a valutare gli elaborati e a decretare la tesi vincitrice e riconoscerร  al vincitore a titolo di diritto d’autore un premio di 4.000 โ‚ฌ al lordo di ritenute previste dalle vigenti normative, ed in caso di elaborato particolarmente meritevole, la pubblicazione sui testi dell’Istituto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Le proposte di candidatura dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica study@iai.it con riferimento Bando – Laureati 2018, entro il 25 Ottobre 2018, corredate da scheda della tesi, curriculum vitae e elenco degli esami sostenuti con indicazione dei voti conseguiti.

I candidati selezionati avranno un colloquio che si svolgerร  a Roma nella settimana 5-9 novembre 2018.