Stasera in TV: “Mandela” e “Transcendence”

Un mercoledì ricco di film, serie TV e programmi per ogni gusto: non vi resta che sdraiarvi, scegliere ciò che preferite e godervi la serata con la programmazione televisiva consigliata da LiveUnict!

SuperQuark [Rai 1, ore 21:25]: un viaggio tra le meraviglie della natura e della scienza, con uno sguardo alla storia e un occhio sempre proiettato sulle scoperte che potrebbero rivoluzionare il futuro dell’umanità; non mancano rubriche di pubblica utilità, dedicate a cucina sana e sessuologia. Conduce: Piero Angela.

Chicago Fire- Stagione 5 Episodio 1 [Italia 1, ore 21:26]: Jimmy chiede a Boden di essere trasferito nuovamente sul camion. Di fronte al suo rifiuto, presenta un rapporto in cui richiama l’attenzione circa le responsabilità del capo riguardo alla morte di suo fratello. Brett legge, su un blog, storie piccanti e romantiche di caserma.

Transcendence [Rai Movie, ore 21:10]: il dottor Will Caster (Johnny Depp) è il più importante ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale e lavora per creare una macchina senziente, capace di combinare la stessa intelligenza artificiale con l’intera gamma delle emozioni umane. I suoi esperimenti altamente controversi lo hanno reso famoso in tutto il mondo ma lo hanno anche fatto divenire l’obiettivo principale degli estremisti anti-tecnologia, che farebbero di tutto per fermarlo. Tuttavia, nel tentativo di distruggere Will, i suoi più acerrimi nemici finiscono involontariamente per renderlo protagonista della propria “trascendenza”. Evelyn (Rebecca Hall) e Max Waters (Paul Bettany) – rispettivamente moglie e miglior amico di Will ed entrambi ricercatori – si pongono mille domande sul da farsi quando, impiantandone le sinapsi in una macchina artificiale, Will trasforma la sua sete di conoscenza in ossessiva ricerca di potere.

Mandela: la lunga strada verso la libertà [Cine Sony, ore 21:00]: la straordinaria storia di Nelson Mandela: l’infanzia in un piccolo villaggio rurale, la lotta nel movimento anti-apartheid, la lunga e durissima detenzione di 27 anni nella prigione di Robben Island e l’elezione come primo Presidente del Sudafrica con il sistema del suffragio universale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025