Categorie: Eventi

UNICT – Studenti rappresentano “Romeo e Giulietta” al Monastero dei Benedettini

Un classico della letteratura rielaborato dagli studenti del liceo "Nicola Spedalieri". Lo spettacolo Romeo e Giulietta sarà rappresentato al Monastero dei Benedettini.

Al Monastero dei Benedettini andrà in scena “Romeo e Giulietta”, una rielaborazione della tragedia di William Shakespeare, realizzata dagli studenti del liceo classico statale “Nicola Spedalieri”. 

Lo spettacolo è gratuito, si terrà il 21 e inizierà alle 21.00 nel cortile del plesso monastico. L’evento è l’atto finale del laboratorio teatrale “Parole e Musica”, ideato dalla  professoressa Emanuela Gutkowski e tenuto dal professore Marco Longo (che cura la regia) e da Eugenio Arezzo.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Ita, si cercano assistenti di volo: i requisiti

Assunzioni Ita: la rinomata compagnia aerea Ita è attualmente alla ricerca di piloti, sia con esperienza…

22 Dicembre 2025

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025

Concorso INPS, si assumono diplomati: i posti in Sicilia

Concorso INPS: pubblicato e aperto il nuovo bando di concorso dell'INPS per la posizione di…

22 Dicembre 2025