Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Ufficializzati gli arrivi di Llama, Marotta e Angiulli

Tempo di ufficializzazioni in casa Catania dopo i già annunciati arrivi di Simone Ciancio e del centrale difensivo Tommaso Silvestri. Oggi è toccato ai tre nuovi arrivi Alessandro Marotta, Federico Angiulli e Cristian Ezequiel Llama, anche se in quest’ultimo caso si tratta di un vero e proprio ritorno.

Il calciatore argentino era già stato annunciato dall’amministratore delegato Pietro Lo Monaco in occasione della conferenza stampa di presentazione dei nuovi abbonamenti: “Ho sentito Llama ed è molto contento di tornare a Catania, lo ha voluto a tutti i costi perché desidera riportare il Catania dove compete. Lui è un giocatore che non ci sta a perdere, uno che dà tutto dentro il campo, quindi sarà perfettamente utile alla nostra causa“.


Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Ezequiel Llama, nato a Lomas de Zamora, in Argentina, il 30 giugno 1986. Il centrocampista torna ad indossare la nostra maglia dopo l’esperienza maturata fino al 2012, caratterizzata da grandi emozioni e risultati positivi: Llama ha collezionato con il Catania 70 presenze e 3 reti in Serie A Tim, alle quali si aggiungono 6 gare disputate in Tim Cup. Nel corso della carriera, il talentuoso atleta sudamericano ha giocato nella massima serie anche in patria, con Arsenal Fútbol Club, Club Atlético Colón, Club Atlético Newell’s Old Boys e Club Atlético Aldosivi, in Italia con la Fiorentina ed in Messico con il Club Deportivo Tiburones Rojos de Veracruz. L’esterno mancino ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2020. 


Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Robur Siena il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Marotta, nato a Napoli il 15 luglio 1986. Nelle ultime due stagioni, vissute con la formazione toscana in Serie C, l’attaccante partenopeo ha realizzato 28 reti, migliorando lo score delle due annate precedenti a Benevento, caratterizzate complessivamente da 18 gol in campionato e soprattutto dalla conquista della storica promozione dei sanniti in Serie B, nel 2016. Nel 2012, Marotta ha contribuito al ritorno dello Spezia in B; nel 2010, dopo aver trascinato il Gubbio siglando 20 reti, ha festeggiato l’approdo in Prima Divisione al termine dei playoff. Cresciuto nelle giovanili della Ternana e vissuta l’emozione dell’esordio con la Nazionale Under 18, nel corso della carriera ha indossato anche le maglie della Fortis Spoleto, dell’Olbia, del Brindisi, del Martina Franca, dell’Igea Virtus, dell’Arrone (stabilendo a quota 22 il suo record personale di marcature nell’arco di una stagione), del Gubbio, della Lucchese, del Bari (27 presenze e 4 acuti in Serie B), della Cremonese e del Grosseto. Complessivamente, il neo-rossazzurro ha realizzato fin qui 102 gol nelle competizioni professionistiche italiane. L’atleta campano ha sottoscritto un contratto triennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2021.


Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Ternana Unicusano Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Angiulli, nato a Segrate (Milano) il 4 marzo 1992. Nella stagione 2017/18, il poliedrico centrocampista ha sommato 24 presenze e realizzato tre reti, in Serie B, con la formazione umbra. Vissuti gli esordi con il Pergocrema in Prima Divisione, Angiulli approda all’Avellino nel 2012: con gli irpini conquista la promozione in B, andando a segno in due circostanze nell’arco di ventuno incontri, e la Supercoppa di categoria. Nella stagione successiva, debutta tra i cadetti giocando 17 partite. Dal 2014 al gennaio 2017, in terza serie, il duttile mancino disputa 75 gare e sigla 10 gol con la maglia della Reggiana. Nel 2016, con il Benevento, ottiene la seconda promozione in B della sua carriera: con i giallorossi scende in campo per undici volte e firma quattro reti. Nel 2017, per il neo-rossazzurro, un’altra esperienza in seconda serie, con il Pisa. L’atleta lombardo ha sottoscritto un contratto triennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2021. 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bocciati i fondi per le zone alluvionate del Catanese: scoppia la polemica

La recente decisione dell'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) di bocciare un emendamento che avrebbe destinato risorse…

21 Novembre 2024

Dati Ocse sul sistema sanitario italiano: medici anziani, pochi infermieri e stipendi bassi

Il sistema sanitario italiano si trova ad affrontare una situazione critica, evidenziata dal rapporto "Health…

21 Novembre 2024

Black Friday 2024: dove comprare e come funziona

Black Friday 2024: il Black Friday 2024, previsto per venerdì 29 novembre, è l’occasione perfetta…

21 Novembre 2024

Migliori scuole superiori a Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori scuole superiori a Catania e provincia: la scelta della scuola superiore rappresenta un momento…

21 Novembre 2024

Eduscopio 2024, carenza di diplomati tecnici e professionali: i settori più in crisi

Secondo i dati forniti da Eduscopio, cresce il tasso di occupazione tra i diplomati tecnici…

21 Novembre 2024

Sicilia, parapendio contro una struttura metallica: un morto e una ferita grave

Un tragico incidente con il parapendio si è verificato nel primo pomeriggio a Milazzo (Messina),…

21 Novembre 2024