Categorie: Test Ammissione

Test Medicina 2018: i posti disponibili in tutta Italia

Il ministro Bussetti ha firmato un nuovo decreto per l'aumento dei posti disponibili per i corsi di laurea ad accesso programmato. Tutti i posti disponibili per i corsi di Medicina divisi per città.

Novità per tutti coloro che si stanno preparando ad affrontare i test d’ammissione 2018/19. Il nuovo Ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, ha firmato un decreto per l’aumento dei posti disponibili per i corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale. Un aumento che riguarda, nello specifico, i corsi di laurea di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Architettura.

Pare che l’aumento riguardi soprattutto i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia dove a livello nazionale sono previsti ben 9.779 posti a dispetto dei 9.100 dello scorso anno. Si ricorda che i test d’ammissione si svolgeranno come riportato dal calendario pubblicato a febbraio: il 4 settembre Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria; il 5 settembre Medicina veterinaria.

Per saperne di più sui posti disponibili per il corso di Medicina e Chirurgia in ogni città, clicca QUI.
Per saperne di più sui posti disponibili per il corso di Odontoiatria e Protesi dentaria in ogni città, clicca QUI.
Per saperne di più sui posti disponibili per il corso di Medicina Veterinaria in ogni città, clicca QUI.

Leggi anche: Test Medicina 2018: aumentano posti a Catania

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Studenti in piazza: “La scuola deve saper ascoltare”

Non è stata una semplice manifestazione, ma un momento di rottura collettiva. A Piazza Rosolino…

20 Aprile 2026

Bellini chiude per lavori: via al maxi restyling

Un simbolo della cultura Catanese si prepara a fermarsi per ripartire più forte. Dall’11 maggio…

20 Aprile 2026

Scuola, ecco il calendario 2026-27: tutte le date

Il nuovo anno scolastico prende forma con un calendario già definito che permette a studenti,…

20 Aprile 2026

Università e fallimento: il lato oscuro che uccide

C’è una linea sottile, spesso invisibile, che separa l’ambizione dal peso insostenibile delle aspettative. Quando…

20 Aprile 2026

Momenti di paura al “Massimino”: bomba carta in Curva Nord, ferito un giovane tifoso

Poteva trasformarsi in una tragedia, ma fortunatamente si è risolto solo con un grande spavento…

20 Aprile 2026

TARI Catania, acconto 2026: arriva la proroga

Il Comune di Catania ha annunciato il rinvio della scadenza per il pagamento dell'acconto TARI…

20 Aprile 2026