Categorie: Catania FC

CALCIO CATANIA – Torna a parlare Lo Monaco in conferenza stampa

L'amministratore delegato rossazzurro sarà il primo a parlare dopo la bruciante sconfitta interna ai calci di rigore contro il Siena: i temi all'ordine del giorno.

Tornerà a parlare a Torre del Grifo l’esperto dirigente del Calcio Catania Pietro Lo Monaco e lo farà a pochissime settimane dall’eliminazione nelle semifinali dei playoff contro il Siena, poi battuto in finale sul neutro di Pescara dal Cosenza, neopromossa in Serie B, per 1-3.

Una finale sicuramente alla portata dei rossazzurri, che avrebbero meritato e con ogni probabilità vinto visto l’avversario in forma ma non di certo proibitivo per il blasone etneo. Un’eliminazione che quindi brucia ancora di più, con il Catania bloccato dai legni del Massimino tra la punizione mozzafiato di Ciccio Lodi e il rigore sbagliato da Andrea Mazzarani, ormai ai saluti.

L’ad Lo Monaco con ogni probabilità toccherà diversi punti caldi che stanno a cuore ai tifosi: verrà sicuramente fatto un bilancio della stagione appena conclusa, per poi parlare di programmazione futura, dato che la carovana rossazzurra non si è fermata neanche un giorno. Con i calciatori in ferie estive, la dirigenza in questi giorni sta valutando diversi aspetti, da quelli economici per l’iscrizione in primis, sino a parlare di allenatore (è quasi certo l’addio di Lucarelli) e di partenze e arrivi nel pacchetto dei calciatori.

Alcuni hanno già salutato, tra questi il sopracitato Mazzarani, il forte centrale croato Bogdan, il terzino mancino Porcino, il centrocampista Rizzo e il portiere Martinez (in scadenza di contratto). Quasi scontate le conferme dei senatori come Lodi e Biagianti, mentre Marchese potrebbe fare le valigie dopo la stagione condita da più bassi che alti. Per quanto riguarda il reparto offensivo, Curiale rimarrà con ogni probabilità, mentre Ripa è pronto a salutare l’Etna insieme a Barisic (richiesto anche da squadre di B); da capire il futuro di Di Grazia e Russotto, anche se quest’ultimo ha espresso la volontà di restare in casacca rossazzurra.

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale e relativo alla presentazione della conferenza stampa:

Venerdì 22 giugno alle 15.00 in sala stampa, a Torre del Grifo Village, l’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco incontrerà i giornalisti e gli operatori dell’informazione: tracciato un bilancio dell’annata appena conclusa, il Direttore si soffermerà sui programmi del Calcio Catania in vista della stagione sportiva 2018/19.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026