Stasera in TV: Portogallo vs Spagna, Silent Hill e Kill Bill

Venerdì sera a casa? Ecco la programmazione televisiva scelta da LiveUnict

Siamo in pieno clima mondiali, ma per i delusi che non seguiranno la competizione calcistica per orgoglio patriottico, il palinsesto televisivo offre valide alternative.

Mondiali [Canale 5, 20:00]: In Russia si sfideranno il Portogallo vs Spagna.

I due volti di gennaio [Rai Movie, 21:20]: Anno 1962. Il carismatico Chester MacFarland e la sua affascinate giovane moglie Colette, arrivano ad Atene via nave attraverso il Canale di Corinto. I due coniugi, durante una visita all’Acropoli incontrano Rydal, un giovane americano di lingua greca che lavora come guida turistica e allo stesso tempo compie delle truffe ai danni dei turisti. Attirato dalla bellezza di Colette e dalla ricchezza e raffinatezza di Chester, Rydal accetta un loro invito, ma non tutto è come sembra: verrà infatti coinvolto in un vortice di eventi in cui emozioni e istinti prenderanno il sopravvento.

Silent Hill [Italia 2, 21:30]: Rose Da Silva (Radha Mitchell) ha una figlia, Sharon (Jodelle Ferland), che è afflitta da una malattia apparentemente inguaribile che la sta portando alla morte. Proprio per questo motivo, e contro la volontà del marito Christopher (Sean Bean), Rose decide di portarla in un posto che la piccola evoca durante il sonno, chiamato Silent Hill. Ma una volta arrivata nei pressi della cittadina, l’auto sbanda ed esce di strada. Al risveglio la figlia è scomparsa e Rose potrà contare solo sull’aiuto di una risoluta poliziotta per cercare la bambina in un posto che sembra maledetto. Curiosita’: Il film è tratto dall’omonimo videogioco. La bambina che interpreta Sharon, ovvero l’attrice Jodelle Ferland a interpretato un ruolo del tutto simile a quello del film nel telefilm Kingdom Hospital, remake americano della serie Kingdom – Il regno di Lars Von Trier. Qui la piccola è un’anima errante in pena, deceduta successivamente ad un incendio e che permane all’interno dell’ospedale Kingdom. La maggior parte delle creature viste nel film sono state interpretate realmente da persone in carne e ossa (come ballerini) e sono state soltanto appena ritoccate con la computer grafica in post produzione.

Alessandro Borghese 4 ristoranti [TV 8, 21:30]: La sfida si gioca fra quattro ristoratori di una stessa città o area geografica. Ogni concorrente invita a cena gli altri tre che commentano e votano location, menù, servizio e soprattutto il conto.

Kill Bill – Volume 1 [Spike – 21.15]: diretto da un magistrale Quentin Tarantino, torna un classico del cinema internazionale. Uma Thurman interpreta “la Sposa” e, uscita dal coma dopo cinque anni, è disposta a tutto pur di vendicarsi: con una tuta gialla e una katana, si mette alla ricerca di Bill e dei suoi sicari per riprendersi ciò che le spetta.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

“Pendolaria”, nel dossier di Legambiente la Sicilia è ancora penalizzata sul fronte dei trasporti

Dal resoconto che emerge dal Rapporto Pendolaria 2025 di Legambiente, ci si trova dinanzi ad…

18 Dicembre 2025

Bonus di Natale 2025: importo aggiuntivo fino a 155 euro per i pensionati

Bonus Natale 2025: l'Inps, l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, ha aggiunto un importo il cui…

18 Dicembre 2025

Riscatto della laurea per i docenti: la proposta che potrebbe anticipare la pensione

Il riscatto della laurea torna ciclicamente al centro del confronto tra il personale scolastico, soprattutto…

18 Dicembre 2025

Osservatori esterni prove Invalsi 2026: bando aperto anche a laureati e diplomati

Osservatori esterni invalsi 2026: è possibile presentare la propria disponibilità come osservatori esterni per le invalsi…

18 Dicembre 2025

Incidenti stradali in Sicilia: la fotografia dei dati Istat

La nuova analisi Istat sull’incidentalità stradale restituisce una fotografia approfondita e multilivello della situazione in…

18 Dicembre 2025

Natale a Catania, tutti gli eventi da non perdere: tra musica, teatro e tradizione

Natale a Catania: dal 18 al 22 dicembre sarà possibile partecipare ad una serie di appuntamenti…

18 Dicembre 2025