Lavoro, Ferrari assume: cercasi ingegneri, tecnici e operai

La casa automobilistica più conosciuta in Italia assume. In vista della presentazione del nuovo suv, Ferrari ha deciso di incrementare il proprio organico. Ecco tutte le opportunità.

Nel 2019, la Ferrari lancerà il primo suv. Per garantirne la produzione e il rispetto dei tempi, pare che l’uscita sia stata fissata per la fine dell’anno prossimo, porterà la casa automobilistica a incrementare il proprio organico con nuove assunzioni.

Non sarà necessario un nuovo stabilimento, ma l’inserimento di nuovo personale sarà fondamentale per la buona riuscita di questa iniziativa. Oltre al suv, la casa automobilistica fondata da Enzo Ferrari nel 1947, in occasione del Salone dell’auto di Ginevra, ha annunciato l’ampliamento della propria gamma di veicoli. 

La società ha sede a Maranello (Modena), fa parte del Gruppo FCA ed è guidata dal presidente Sergio Marchionne. Ferrari è presente in ben 60 paesi del mondo con 200 concessionari ufficiali e oltre 3mila dipendenti.

Le  assunzioni riguarderanno, dunque, figure tecniche e operative, quali ingegneri, tecnici, operai e addetti vari, ma ci sarà spazio anche per altri profili. In particolare, sul portale dell’azienda, le figure ricercate:

  • Digital Marketing Specialist (Maranello)
  • Risk Management Specialist (Maranello)
  • Store Manager, Ferrari Store (Venice Airport, Italy)
  • Component Design Engineer (Maranello)
  • Ferrari Internships in Finance and Controlling
  • Ferrari F1 Team / Wind Tunnel CFD Model Designer (Maranello)
  • Ferrari F1 Team / Composite Design Engineer (Maranello)
  • Ferrari F1 Team / Simulation Engineer (Maranello)
  • Purchasing and Logistic Internships (Maranello)
  • Ferrari F1 Team / Vehicle Dynamics Engineer (Maranello)
  • World Class Finance Manager (Maranello)
  • Engineering Internships (Maranello)
  • Electrical Program Manager (Maranello)
  • Power Electronic Design Engineer (Maranello)
  • Buyer (Maranello)

Per ulteriori informazioni sui requisiti richiesti per ciascuna delle figure richiesta, è possibile consultare il sito web dell’azienda e la pagina dedicata alle carriere.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, a Vaccarizzo nasce “Spazio Lab 2.0”: bene confiscato alla mafia diventa centro per i giovani

Un immobile confiscato alla criminalità organizzata, insieme ai terreni circostanti, si trasforma in un luogo…

15 Ottobre 2026

Concorsi Catania e provincia: i bandi attualmente attivi

Concorsi Catania e provincia: opportunità lavorative rivolte a diplomati, laureati, tecnici qualificati e profili dirigenziali.…

15 Ottobre 2026

Sciopero autotrasporti in Sicilia, Confindustria Catania non aderirà allo stop dal 16 al 22 ottobre

Confindustria Catania ha reso noto che non aderirà al fermo dell'autotrasporto in programma dal 16…

15 Ottobre 2026

Incastrato dalle telecamere: la Polizia ferma il rapinatore delle farmacie a Catania

La Polizia di Stato ha individuato e bloccato l’uomo che, sulla base degli indizi raccolti…

15 Ottobre 2026

Asta per il logo del Calcio Catania, partita la gara a quattro

È scattata ufficialmente alle ore 11:00 la procedura competitiva telematica per l'aggiudicazione dello storico marchio…

15 Ottobre 2026

Schifani spegne le voci sulle dimissioni: “Nessun passo indietro”

f"Onorerò il mio mandato fino al termine e non deluderò i siciliani". Il presidente della…

15 Ottobre 2026